Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli dà le percentuali per lo Scudetto

19/03/2022 23:04

Milan, Pioli dà le percentuali per lo Scudetto |  Sport e Vai

Intervistato da DAZN al termine della gara vinta di misura contro il Cagliari, il tecnico del Milan, Stefano Pioli parte dal finale amaro, con la bagarre in campo scatenata da insulti razzisti piovuti dagli spalti nei confronti di Maignan e Tomori. Pioli spiega:

Finale nervoso? Mike mi ha detto che ci sono stati insulti, è la prima volta che se la prende, ma queste cose non devono più succedere.

Poi, sulla gara:

Tutte le partite sono una continua prova e un continuo esame della nostra preparazione, crescita e maturità. Sono estremamente soddisfatto, abbiamo dimostrato le nostre qualità. Però, dobbiamo provare a riuscire a chiudere le partite. Questo sarà ulteriore step per arrivare in fondo al campionato.

Alzata l'attenzione in difesa?

Sì, sì, però non è la cosa più adatta al nostro modo di giocare. Dobbiamo continuare ad attaccare non dobbiamo controllare perché non siamo quella squadra lì. Poi, ci sta, come stasera, non riuscire a concretizzare. Comunque va benissimo vincere 1-0. Nel campionato italiano sono tutte agguerritissime. Non saremo una squadra perfetta, ma stiamo meritando di vincere queste partite.

Corto muso?

Dobbiamo fare il meglio e dare il massimo. In settimana ho visto tutto quello che volevo vedere e ai ragazzi ho detto di metterci tutto quello che hanno fatto vedere in allenamento. Leao sottotono e Theo più centrale? Contro certi avversari, ti lasciano meno spazi sull'esterno. E così, i terzini possono venire dentro il campo e gli esterni d'attacco, restare più larghi. 

Corsa scudetto?

Sono d'accordo con Spalletti. Secondo me dopo questa giornata cambiano solo le percentuali. Le prime tre hanno il 30% di possibilità di vincere, la Juve il 10%. La classifica? I ragazzi la guardano, ma io ho visto energia, concentrazione ed energia positiva.


Tags: milan cagliari pioli

Articoli Correlati