Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli: Coppa d'Africa? Cercheremo altre soluzioni

22/12/2021 23:00

Milan, Pioli: Coppa d'Africa? Cercheremo altre soluzioni |  Sport e Vai

Dopo l'importante 2-4 imposto all'Empoli al Castellani, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN e ha spiegato:

Stasera era difficile segnare quattro gol a una squadra come l'Empoli. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e colpito nel momento giusto, siamo stati sul pezzo e siamo rimasti sempre umili. Vittoria importante. Tutte valgono tre punti, ma questa vale di più.

Giroud?

Non è che avessi molte alternative per farlo rifiatare. Ha lavorato tanto, deve ancora trovare la migliore condizione, ma è un giocatore forte.

Kessie trequartista?

Scelta tattica e fisica. Volevamo mettere pressione al loro vertice basso con un giocatore più fisico.In questo periodo ci mancava uno che capace di inserirsi così. Quando i giocatori sono intelligenti, possono fare bene ovunque. La Coppa d'Africa ci toglierà tre giocatori importanti, ma abbiamo alternative per la Roma, poi proveremo a trovare altre soluzioni.

A che punto è il Milan?

Siamo cresciuti sicuramente, anche attraverso le gare di Champions e le difficoltà. Quando vinci sempre rischi di adagiarti, ma è importante anche aver perso qualche partita, perché capisci che c'è sempre da lavorare. Proveremo a vincere, non so se ci riusciremo ma ci proveremo. L'Inter è la favorita, il campionato è lungo. Fortissimo è il Napoli, la Juve, poi ci siamo noi, l'Atalanta, la Roma, la Lazio. Occorre tenere sempre alto il livello e alzare l'asticella e i risultati di questo turno lo dimostrano. L'obiettivo è fare più punti dell'anno scorso.


Tags: milan pioli Coppa d'Africa

Articoli Correlati