Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli cambia: ecco come giocherà il derby con l'Inter

30/01/2023 15:27

Milan, Pioli cambia: ecco come giocherà il derby con l'Inter |  Sport e Vai

Addio modulo dello scudetto. Pioli si arrende. Se con la Lazio aveva confermato la trequarti Messias-Diaz-Leao, che era andata malissimo in Supercoppa e se con il Sassuolo aveva scelto ancora il 4-2-3-1,  da ieri pomeriggio è arrivato il via lbera alla svolta tattica. Già alla vigilia di quello che sarebbe stato un tracollo storico, ovvero il 2-5 con gli emiliani, il tecnico rossonero aveva ammesso di star pensando ad altri sistemi di gioco e ieri dopo la gara l'ha confermato dicendo

"Sarebbe da parte mia sciocco continuare sulla strada che non ci sta portando risultati, sia a livello tattico sia a livello mentale qualche cosa farò. Le cose che funzionavano bene fino a qualche settimana fa non hanno funzionato, quindi è chiaro che ci sarà qualche modifica".

Che tradotto cosa significa? Le novità sono certe. La principale, la più attesa, è il centrocampo a tre. Tonali e Bennacer, a meno di problemi fisici, ci saranno, poi Pioli sceglierà uno tra  Pobega e Krunic. Non si dovrebbe vedere nessuno dei nuovi, da  Vranckx a dAdli, Thiaw, Origi, Dest. Lo stesso Charles De Ketelaere, ieri è stato negativo e punito: fuori al 45’. Difficile rivederlo dal 1’ nel derby. Prima ipotesi: Pioli può scegliere il 4-3-3 con Saelemaekers e Leao esterni, rilanciando Kjaer in difesa e aggrappandosi a Giroud davanti. Brahim Diaz, fuori ieri, ha chance di tornare in un eventuale 4-3-2-1 mentre Calabria, tra i peggiori nelle ultime due partite, rischia molto più del solito.


Tags: milan pioli giroud

Articoli Correlati