Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pioli a tuttocampo da Ibra a Donnarumma

10/04/2021 21:13

Milan, Pioli a tuttocampo da Ibra a Donnarumma  |  Sport e Vai

Stefano Pioli è soddisfatto ma anche visibilmente stanco dopo la gara tra il Parma e il suo Milan. I rossoneri sono tornati al successo dopo una gara che era partita nel migliore dei modi ma che si è complicata moltissimo nella ripresa. L’espulsione di Ibrahimovic, come rivelato dallo stesso tecnico ai microfoni di Sky, ha pesato moltissimo sull’andamento del match. Pioli spiega anche le parole di Zlatan all’arbitro Maresca, finito al centro di una bufera social.

Ho parlato con Zlatan e mi ha detto che non ha offeso l’arbitro. Ha discusso con lui ma non gli ha mancato di rispetto. Non ho parlato con Maresca e non so la sua versione. L’ultima frase che Ibra gli avrebbe detto è “allora non ti interessa quello che dico io”. E’ chiaro che dopo il rosso la gara è cambiata ma la squadra ha dimostrato di saper colmare anche questa lacuna.

La zona Champions

Il Milan, con i tre punti di Parma, si avvicina verso la qualificazione alla prossima Champions League che sembrava in bilico dopo le ultime gare.

Ho sempre pensato che la quota per centrare l’obiettivo sia quella dei 75 punti ma ci sono squadre che possono vincere tutte le partite. Noi ci siamo persi a pensare al futuro e altre situazione. Arrivare a 80 punti rappresenterebbe una grande crescita.

Il rinnovo di Donnarumma

E si continua a discutere moltissimo del futuro di Donnarumma, il cui contratto in scadenza fa preoccupare i tifosi.

Il consiglio che gli do è quello di rimanere al Milan perché stiamo costruendo una grande squadra. Considero sempre i miei giocatori dei combattenti non ancora vincenti ma pronti a farlo. Il Milan è un top club.


Tags: milan parma stefano pioli

Articoli Correlati