Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: il pianto di Balotelli col Napoli è un grosso punto interrogativo

09/02/2014 08:01

Milan: il pianto di Balotelli col Napoli è un grosso punto interrogativo |  Sport e Vai

balotelli piange

Una sostituzione, come tante, ma stavolta nessun gesto polemico. Mario Balotelli, dopo il cambio di Seedorf, in Napoli-Milan di ieri, è scoppiato in lacrime. Prima ha cercato di coprirsi il volto con il giubbotto, poi per continuare a vedere la partita (si era ancora sul 2-1, sarebbe finita 3-1 per gli uomini di Benitez) ha lasciato vedere benissimo le lacrime solcare il suo volto.

Non era la prima volta che Balotelli ha pianto. Era successo due estati fa quando l'Italia perse la finale dell'Europeo 2012 contro la Spagna. Ma lì c'era un motivo, era una finale internazionale. Sfuggono invece le motivazioni di questo pianto visto che il Milan, anche con Seedorf in panchina, non ha cambiato il suo ruolino di marcia in una stagione da dimenticare e che le prestazioni di Balotelli, al di là del gol, restano altalentati e ieri ha giocato di certo male.

"Non e' la prima volta che capita a un giocatore. E' stato un suo momento particolare - ha detto Clarence Seedorf - come e' capitato anche a me". Ma c'è chi ha voluto collegare l'episodio del San Paolo con l'intensa settimana vissuta da SuperMario sul fronte personale, con il riconoscimento pubblico della paternità di Pia, la figlia avuta dalla relazione con la show-girl, Raffaella Fico. "Scrivere papà mi ha fatto emozionare ma questa esplosione, questa gioia la voglio tenere per me" ha detto Mario.

Questa la lettere scritta da Balotelli al programma Verissimo di Canale5: "Cara Silvia (Toffanin, conduttrice del programma, ndr), come avevo annunciato, se un tribunale avesse stabilito che io fossi il padre di Pia, sono pronto a prendermi le mie disponibilità. Lo voglio fare in silenzio, lontano da tutto ciò che è mediatico quando si parla di un rapporto così importante come quello che lega un genitore alla propria figlia. Non parteciperò a nessuna trasmissione tv perché il mio lavoro si pratica su un campo in erba. Non voglio, per favore speculazioni su questa vicenda. Ho scritto su twitter perchè sono un ragazzo cresciuto con educazione, con dei valori e conosco la parola amore e affetto. Scrivere dad mi ha fatto emozionare ma questa esplosione, questa gioia la voglio tenere per me. Spero che il mio silenzio possa aprire la strada per evitare altre polemiche in tv o sui giornali. Spero che il mio silenzio possa far capire che ora c'è una minorenne di mezzo che non conosce i meccanismi televisivi e dei media. Spero che queste mie poche parole possano servire per concludere definitivamente questa vicenda. Con affetto Mario che oggi aspetta sua figlia lontano dal clamore mediatico e magari un giorno a bordo campo a tifare Milan e a tifare il suo papà"

IL VIDEO DEL PIANTO


Tags: serie a Mario Balotelli video lacrime supermario pianto

Articoli Correlati