Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per Capuano l'imputato non è Pioli: Avete sentito parole Maldini?

17/05/2023 09:18

Milan, per Capuano l'imputato non è Pioli: Avete sentito parole Maldini? |  Sport e Vai

Si sofferma sul futuro del Milan dopo il ko in semifinale di Champions Giovanni Capuano nel suo editoriale per Panorama. Questi i passaggi principali

Le parole di Paolo Maldini a caldo non possono passare inosservate perché puntano il dito sul cuore del dibattito che il mondo Milan si trascina da un paio di anni. La vittoria del maggio scorso ha coperto tutto, salvo poi scoprire le crepe nel momento del rinnovo tormentato dell'area tecnica. Ora bisogna fare i conti con le delusioni di questa stagione e il processo sarà meno semplice.

Il Milan consegnato a Pioli dopo il tricolore non era strutturato per reggere due competizioni pur sapendo che anche il livello delle aspettative si sarebbe alzato.  Ha svelato, Maldini, di aver fatto questo discorso anche alla proprietà e che in nome di questo progetto si sono presi rischi che non hanno pagato. Il simbolo è il giovane talento belga Charles De Ketelaere su cui si è concentrata buona parte del budget dello scorso mercato (35 milioni di euro) e che ha deluso.. Pioli non ha avuto davvero nulla dal mercato della scorsa estate.

Si spiega così perché il principale imputato non sia Stefano Pioli, cui Cardinale ribadisce la piena fiducia, ma si trovi al livello superiore. Che Milan sarà quello del prossimo anno? Ci saranno tanti cambi. I giovani saranno aspettati, altri partiranno. Servono almeno tre titolari, compreso il centrocampista che dovrà sostituire l'infortunato Bennacer, dunque servono soldi e idee. Sui primi decide anche la qualificazione in Champions League, le altre dovrà metterle Maldini possibilmente non sbagliando.


Tags: maldini pioli De Ketelaere

Articoli Correlati