Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pellegatti cita La Fontaine, Battisti e Mogol

06/12/2020 14:25

Milan, Pellegatti cita La Fontaine, Battisti e Mogol |  Sport e Vai

Riuscirà il Milan a supplire anche stasera alle tante assenze e a mantenere il distacco in classifica dalle seconde? Lo spera Carlo Pellegatti. La storica voce di Milan Channel, sul suo canale youtube, avvisa: "Che Inter e Juve accelerino non è una sorpresa, stanno arrivando, ma ricordiamo la favola di La Fontaine "la cicala e la formica", il Milan ha messo via il suo bottino e quando arriva l'inferno freddo con le altre squadre che cominciano a pressare ha il suo tesoretto di punti per allontanare la pressione dei rivali. Mancherà anche Kjaer, non siamo fortunati in questo periodo, ma il Milan ha saputo supplire a ogni problema negli ultimi mesi. Temevo le gare con Napoli e Celtic, c'era il rischio di perdere tensione sentendosi invincibili, invece questa umiltà, sinonimo di intelligenza, c'è stata nel non sottovalutare l'avversario come ho detto anche a Pioli".

Pellegatti cita Battisti e Mogol

Pellegatti prosegue: "La Samp è un po' alterna ora dopo qualche bel risultato a inizio stagione ma sono meno preoccupato perché il Milan non penserà di aver già vinto. Sta respirando l'aria salubre delle montagne alte e vuol continuare a farlo. Bisogna calarsi nella parte cercando di essere sempre reattivi e concentrati anche senza la qualità di Ibra e Kjaer è più dura, ma finora il Milan finora in attacco è riuscito a supplire all'assenza di Ibra. E' la prima partita senza Kjaer, Romagnoli deve superarsi contro la sua ex squadra, Gabbia deve confermarsi ed esplodere, è lì lì per fare il salto di qualità e diventare un giocatore importante per il Milan. Il Milan sa che dietro ci sono gli avversari ma sono dietro". Poi conclude citando Battisti e Mogol: "Io sarò lì, a Genova, nel sole e nel vento, nel sorriso e nel pianto".

I tifosi preoccupati sul web

Fioccano le reazioni sul web e i tifosi rossoneri sembrano preoccupati: "Senza Kijaer, Bennacer e Ibrahimovic si fa dura" o anche: "Senza Bennacer e Ibra ogni partita è sempre un incognita. Rebic si deve dare na svegliata e fare il Rebic della seconda metà di campionato scorsa ..". C'è chi scrive: "Vincere per passare di nuovo la palla della pressione alle inseguitrici. Giocare ordinati e con mentalità evitando errori in difesa" o ancora: "Questa ragazzi è la prova definitiva se il Milan è da scudetto o no:senza i 2 pilastri più bennacer e leao, voglio vedere il milan come giocherà" e infine un consiglio a Pioli: "Piuttosto di insistere su Rebic centravanti, sarebbe stato meglio far giocare Colombo al posto di Ibra e Rebic al suo posto naturale....".


Tags: milan Kjaer Pellegatti

Articoli Correlati