Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, parte Pazzini ma arriva Uchida

18/11/2014 13:15

Milan, parte Pazzini ma arriva Uchida |  Sport e Vai

Per il Milan è tempo di fare un piano per il mercato di gennaio, perché come accade da un bel po' di tempo il budget non è proprio elevatissimo e dunque ogni mossa va ponderata. Ci saranno sicuramente dei movimenti, sia in entrata che in uscita, con un filo comune che sembra essere quello del tragitto Italia-Germania, che riguarda due giocatori: Giampaolo Pazzini e Atsuto Uchida. Il primo che potrebbe accasarsi al Wolfsburg che si è fatto insistente nelle ultime ore ed il secondo che potrebbe rimpolpare il reparto di esterni difensivi rossonero che sembra in grossa difficoltà.

Contratto in scadenza - L'allenatore lo sta utilizzando pochissimo e di conseguenza Pazzini spera di andare a giocare da qualche altra parte per avere tutt'altro minutaggio. In Serie A piace a moltissime squadre, su tutte Sampdoria (in quel caso sarebbe un clamoroso ritorno) e Torino, ma una avventura in un campionato come la Bundesliga potrebbe affascinarlo. Del resto il suo contratto scade il prossimo mese di giugno e dunque il Milan non vorrò perderlo a parametro zero.

Percorso inverso - Chi invece potrebbe fare la strada al contrario ed arrivare in Italia dalla Germania è il terzino destro dello Schalke 04, sponsorizzato fortemente dal suo connazionale nipponico Honda. L'infortunio di Abate ha evidenziato che in quel reparto i rossoneri sono scoperti, con addirittura Poli che potrebbe essere arretrato a mettere una toppa. Uchida invece potrebbe essere una soluzione molto interessante, titolare del Giappone e con ottime prestazioni anche nella squadra che attualmente è anche di un ex-rossonero come Kevin Prince Boateng. Bravo in fase difensiva e anche discreto nei cross, dove il Milan indubbiamente non eccelle.

Chi si rivede - Nel frattempo Robinho ha parlato dal Brasile e ha lanciato un messaggio ai rossoneri: "Spero fortemente di rimanere al Santos, ma ovviamente non dipende soltanto da me ma anche dalla società". L'impressione è che non sarà un grosso problema accontentarlo.


Tags: pazzini honda milan wolfsburg schalke 04 Uchida Calciomercato

Articoli Correlati