Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine non lo aspetta più: C'è chi deve giocare al suo posto

15/12/2022 07:53

Milan, Ordine non lo aspetta più: C'è chi deve giocare al suo posto |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento del Milan, tra le gioie di Giroud e Theo in finale ai Mondiali, e la rosa con cui sta lavorando ora Pioli Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale parte dai tre oggetti misteriosi e scrive tra l'altro

ORIGI, REBIC E ADLI- Sono i tre che hanno partecipato dal primo giorno alla nuova preparazione. È a loro che si chiede di rodare subito il motore e di rendere al massimo nell’attesa del ritorno di Giroud e Leao e del recupero di Ibra che non è scontato e va monitorato giorno dopo giorno. Da quel che si capisce, Origi è tecnicamente di grande livello, gli manca la confidenza con il gol che per un attaccante non è un dettaglio secondario. Deve recuperarla se vuole incidere sul primo Milan del 2023.

Da Rebic, che giusto un anno fa evitò una sonora sconfitta a Salerno, ci si attende un rendimento completamente diverso da quello modesto avvenuto nel primo tratto di stagione perché Leao rientrerà in ritardo rispetto al croato. Su Adli bisogna essere risoluti: il mezzo tempo di Verona non è sufficiente per esprimere un giudizio definitivo. I suoi primi passi nel precedente pre-campionato e qualche sprazzo contro l’Arsenal raccontano di una vivacità promettente. Qui la dico in modo chiaro: se CDK dovesse ancora attardarsi forse sarebbe il caso di puntare sul francesino, oltre che su Diaz. Siete proprio sicuri che al contrario di quel che avvenne nel gennaio scorso, il Milan attuale -con Messias sceso di rendimento e Saelemaekers reduce dall’infortunio- non ci sia bisogno di un eventuale rinforzo migliorativo sulla tre-quarti?


Tags: rebic origi Adli

Articoli Correlati