Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine ha tre spine che lo affliggono: Ammettiamo l'errore

22/12/2022 08:03

Milan, Ordine ha tre spine che lo affliggono: Ammettiamo l'errore |  Sport e Vai

Si sofferma su parecchi temi Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews ma in particolare pone l'accento su tre giocatori. Questi i passaggi principali

Maignan e Origi sono due casi spinosi. Ho l’impressione che le condizioni del polpaccio del portiere francese abbia fatto scattare l’allarme in chi aveva già “prenotato” Sportiello dall’Atalanta, a fine contratto, nel giugno 2023. La complicazione tradita da Mike lungo la strada della completa guarigione ha portato a due mosse: 1) esami clinici per capire cosa è successo a quel muscolo; 2) provare ad accelerare l’arrivo di Sportiello.

Seconda spina nel fianco: Origi. Se per ogni partita che disputa, si deve poi fermare per affaticamento muscolare tre-quattro settimane, allora conviene dichiarare pubblicamente d’aver commesso un errore e puntare su qualche altra pedina. Nel calcio ammettere un errore -che poi sarebbe uno, al massimo due (Mandzukic)- non è peccato. Origi ha fatto gol col Monza e si è fermato, ha giocato la prima amichevole a Dubai e si è fermato. Così è inutile tenerlo. Serve un acquisto-ponte.

C’è un altro esponente della rosa che è uscito dai radar: si tratta di Messias. Continua a entrare e uscire dall’infermeria e questo significa non poter fare affidamento alcuno su di lui. Anche qui il nodo va tagliato: o ci si arrende dinanzi a questo rendimento incerto, altrimenti è bene cominciare da ora a pensare a un cambio radicale per la prossima stagione.


Tags: origi Maignan Messias

Articoli Correlati