Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Non è in lista Uefa, Mirante può giocare o no in Champions?

13/10/2021 09:38

Milan: Non è in lista Uefa, Mirante può giocare o no in Champions? |  Sport e Vai

La data che tutti i tifosi del Milan hanno segnato da tempo sul calendario è quela del 19 ottobre, giorno in cui i rossoneri affronteranno in trasferta il Porto per la terza giornata di Champions League. Gara decisiva per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi dopo le due sconfitte nelle prime due giornate. Gara in cui non ci sarà sicuramente Maignan, che deve operarsi e tornerà tra due mesi. Pioli per ora ha a disposizione solo Tatarusanu (anche Plizzari è ko) ma da oggi pomeriggio potrebbe contare anche su Mirante che sta sostenendo le visite mediche. L'ex Parma però non è in lista Uefa.

Il Milan ha consegnato la sua lista UEFA a settembre e teoricamente non potrebbe più modificarla, se non a febbraio quando dovrà eventualmente consegnare quella per la fase ad eliminazione diretta.

Antonio Mirante non potrà quindi essere inserito in questo momento? In realtà non è così: il sito ufficiale dell'UEFA scrive infatti che "se un club non può inserire almeno due portieri in Lista A a causa di lunghi infortuni o malattie (es. di 30 giorni), un club può sostituirlo temporaneamente in qualsiasi momento durante la stagione". Dunque, l'ex portiere della Roma, che questa mattina sta svolgendo le visite mediche con il Milan, potrà essere inserito nella lista dei rossoneri per la fase a gironi della Champions League. 


Tags: milan champions mirante

Articoli Correlati