Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli, probabili formazioni, Torres contro Benitez

12/12/2014 16:52

Milan-Napoli, probabili formazioni, Torres contro Benitez |  Sport e Vai

Luci a San Siro, ma il posticipo domenicale tra Milan e Napoli è sostanzialmente una sfida tra deluse. I rossoneri di Inzaghi sono attardati di cinque punti dalla terza posizione che rappresenta l’obiettivo massimo stagionale, gli azzurri di Benitez non hanno esultato più di tanto per il primo posto nel girone di Europa League ottenuto ieri sera grazie al successo sui modesti slovacchi dello Slovan Bratislava. Ci si gioca molto nel match di domenica, soprattutto in termini di credibilità e fiducia.

QUI MILANO – Il tecnico rossonero recupera Muntari, ma deve rinunciare ancora una volta ad Alex, De Sciglio ed Abate, non ancora convocabili. A disposizione pure Essien dopo lo stop di Marassi, ma a centrocampo dovrebbe giostrare ancora Montolivo. Inzaghi pensa al 4-3-3 per provare ad avere superiorità numerica in mediana. In difesa, con Diego Lopez tra i pali, spazio a Rami-Mexes al centro ed al duo Bonera-Armero (un ex) sulle fasce. A centrocampo, appunto, Montolivo e De Jong potrebbero essere affiancati da Muntari, anche se Bonaventura ha convinto il tecnico nelle ultime uscite. In attacco l’ordine di Berlusconi è stato perentorio: “Recuperare Torres”. Spazio dunque allo spagnolo, tra l’altro pupillo di Benitez, con Menez ed El Shaarawy a supporto.

QUI NAPOLI – Un impegno dopo l’altro per gli azzurri, che dopo aver sbrigato la formalità Slovan hanno subito iniziato a preparare la trasferta di San Siro. Un problema in difesa per Benitez: a destra è squalificato Maggio. Due le soluzioni per sostituirlo: Mesto, tornato in campo nel finale del match di coppa, oppure il duttile Henrique. Al centro il duo Albiol-Koulibaly, a sinistra straordinari per Ghoulam, anche se è in piedi la soluzione Britos, efficace sui palloni alti. In mediana dovrebbero rientrare Lopez e Jorginho, sulla tre quarti Callejon e Mertens dovrebbero essere affiancati da De Guzman, con Hamsik in panca. Nessun dubbio per il ruolo da centravanti: torna Higuain.

Milan-Napoli, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; De Jong, Montolivo, Muntari; Menez, Torres, El Shaarawy. All.: Inzaghi.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain. All.: Benitez.

 

Tags: milan serie a napoli Probabili Formazioni torres benitez INZAGHI higuain

Articoli Correlati