Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli, Bergonzi: Ha perso la bussola

15/03/2021 20:20

Milan-Napoli, Bergonzi: Ha perso la bussola |  Sport e Vai

Continua a far discutere la direzione arbitrale nella gara tra il Milan e il Napoli. Nel finale i rossoneri hanno recriminato per un calcio di rigore non assegnato ai padroni di casa per un contatto tra l’ex Bakayoko e Theo Hernandez. Una decisione che ha fatto molto discutere perché Pasqua, richiamato dal VAR, è andato all’on-field review ed ha deciso di rimanere fedele alla discussione che aveva preso in campo.

L’analisi di Bergonzi

Ad analizzare gli episodi del match che ha visto il Napoli di Gattuso imporsi al San Siro ci pensa ora l’ex arbitro Mauro Bergonzi.

Per me il contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez è falloso. Poi entrano le valutazioni soggettive, ma il contatto c’è stato ed è stato anche un intervento un po’ ingenuo da parte del centrocampista. Mazzoleni ha fatto bene a mandare Pasqua al monitor, così come è da accettare la decisione del direttore di gara di restare sulla sua posizione. Io penso che Pasqua sia un ottimo arbitro e farà carriera. Ma ieri ha perso la bussola tra il rigore non assegnato e il fallo di Theo Hernandez che è da rosso diretto: rincorsa da lontano e intervento a palla lontana molto pericoloso.


Tags: milan napoli bakayoko Theo Hernandez

Articoli Correlati