Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Napoli: Adani indica chi sta peggio nel derby degli infortuni

19/12/2021 10:36

Milan-Napoli: Adani indica chi sta peggio nel derby degli infortuni |  Sport e Vai

Da una parte Calabria, Kjaer, Rebic, Leao e probabilmente Theo Hernandez da una parte, dall'altra Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Insigne e Osimhen. Doveva essere la sfida delle stelle quella di stasera a San Siro tra Milan e Napoli ma per il momento è il derby degli infortunati. Per Lele Adani l'assenza più pesante è quella di Koulibaly ma alla Gazzetta l'ex difensore, oggi opinionista Rai, spiega


Per il gioco collettivo delle due, invece, credo che le assenze si facciano sentire più nel Milan, soprattutto se dovesse mancare anche Theo Hernandez. Il Napoli rimaneggiato visto nell’ultimo periodo ha perso sì punti, ma non identità. Ha fatto il suo calcio anche nelle sconfitte con Atalanta ed Empoli. Mentre i rossoneri hanno faticato a replicare le prestazioni di inizio stagione senza, per esempio, la catena di sinistra con uno tra Rebic e Leao a dar manforte a Hernandez. Se poi non ci dovesse essere nemmeno Theo, stasera il Milan perderebbe in tutti i componenti di quella catena che è stata un fattore nelle sue vittorie. Come Spalletti può battere il Milan? Sfruttando il movimento ad entrare in campo di Politano, senza Hernandez poi Matteo può concentrarsi ancora di più sulla fase offensiva. Soluzioni del Napoli che possono sparigliare le carte? Spalletti ha rosa più ampia, può inserire Ounas, Lozano e Petagna. Soprattutto i primi due danno alternative qualitative.

Per chi è più importante? Il Milan non può perdere in casa, dall’altra il Napoli senza risultato si ritroverebbe dal +10 dopo il gol di Zielinski contro l’Inter ad essere risucchiato nella lotta per il quarto posto. Una vera e propria botta morale in soli 27 giorni.”


Tags: milan koulibaly Adani

Articoli Correlati