Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Montella: La flessione? Un caso. Ora giochiamo meglio

04/02/2017 10:50

Milan, Montella: La flessione? Un caso. Ora giochiamo meglio |  Sport e Vai

MILAN, MONTELLA

Vincenzo Montella è ottimista sul futuro del Milan. I numeri sono quelli che sono - 1 punto in 3 partite nel girone di ritorno - ma alla vigilia della sfida con la Samp il tecnico rossonero prova a guardare solo le cose positive: "So benissimo che la priorità è vincere le partite, ma se leggiamo tutti i dati delle  partite in cui abbiamo raccolto poco si evince che abbiamo una qualità di gioco e una supremazia territoriale migliore, abbiamo una squadra molto più corta, andiamo più al tiro e subiamo meno tiri in porta. Questi sono dati oggettivi”.

MILAN, MONTELLA: NON PERDERE LA CONVINZIONE

Contro la Sampdoria, però, conterà soprattutto brillare nei dati relativi ai gol fatti: “Gli episodi fanno parte del calcio, non dobbiamo perdere la compattezza e la convinzione in questo momento difficile. Gli alti e bassi li hanno anche le squadre che lottano per lo scudetto. Non possiamo essere delusi se non riusciamo a fare cose straordinarie. Chi giocherà domani in attacco? Suso e Deulofeu sono giocatori complementari. Deulofeu ha caratteristiche per far gol, anche se segna poco". Il morale, comunque, non è dei migliori: "Dispiace se non stiamo riuscendo a fare cose straordinarie come prima. Io sono ottimista però, siamo sulla strada giusta”.

MILAN, MONTELLA: OTTIMO MERCATO

Il mercato invernale ha soddisfatto in pieno il tecnico: "La squadra è competitiva e l'abbiamo dimostrato nel tempo. Abbiamo preso due esterni di grandissimo talento, che negli ultimi anni non sono riusciti ad accontentare tutti. Il nostro compito è quello di fargli esprimere il loro talento. Calo a gennaio-febbraio delle mie squadre? Se guardiamo le partite non posso che pensare che sia un caso". Infine sul rebus esterno destro di difesa: "Zapata ha fatto una grande partita contro la Juventus. Vangioni lo sto inserendo piano piano, assomiglia un po' ad Abate e non gioca da tempo, quindi devo fare una serie di valutazione che vanno oltre l'aspetto tecnico-tattico. Berlusconi a Milanello? C'è elettricità nell'aria, sarei felicissimo se venisse e spero possa essere qui con noi”.

Tommaso RIzzo


Tags: sampdoria milan vincenzo montella

Articoli Correlati