Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Marelli fa chiarezza sul rigore concesso e poi negato da La Penna

14/03/2023 08:27

Milan, Marelli fa chiarezza sul rigore concesso e poi negato da La Penna |  Sport e Vai

Come se l'è cavata Federico La Penna nel posticipo di ieri sera tra Milan e Salernitana? E' andato tutto liscio nel primo tempo ma è successo di tutto nella ripresa: cinque ammoniti - tutti nel secondo tempo - un rigore prima concesso al Milan e poi negato e un altro penalty reclamato dai rossoneri e non assegnato:

al 64' Theo Hernandez invoca un calcio di rigore per contatto con Coulibaly, l'arbitro La Penna lascia correre. Silent check del VAR che conferma la decisione del direttore di gara. Al 71'  Bennacer cade dopo un contatto con Mazzocchi in area, La Penna assegna il penalty ma viene richiamato dal VAR all'on field review: dopo aver rivisto l'azione, l'arbitro cambia la propria decisione poiché è l'algerino a cercare il contatto. All' 87' Il Milan invoca gol sulla conclusione ravvicinata di Florenzi, ma la goal line technology assiste l'arbitro La Penna.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn giudica corrette le decisioni più importanti ma boccia l'arbitro: “Milan-Salernitana non è stata una partita semplice, è stata arbitrata male dall’arbitro La Penna, è stato molto negativo. Il rigore al Milan è stato revocato giustamente: non ho capito cosa avesse portato l’arbitro a fischiare visto che tra Bradaric e Bennacer è un contatto di gioco. Banti è stato molto tempestivo a richiamare l’arbitro per annullare un calcio di rigore oggettivamente inesistente. Contatto su Theo Hernandez? Non c’è assolutamente nulla, contatto di gioco, non ci sono gli elementi per fischiare il calcio di rigore”.


Tags: milan rigore Marelli

Articoli Correlati