Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 28 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Maldini getta acqua sul fuoco e spegne le polemiche su De Ketelaere

24/01/2023 23:17

Milan, Maldini getta acqua sul fuoco e spegne le polemiche su De Ketelaere |  Sport e Vai

Un momento nero, forse in assoluto il peggiore del Milan sotto la gestione di Stefano Pioli. Dopo la sconfitta con la Lazio, ai microfoni di Dazn arriva anche Paolo Maldini. Il dirigente rossonero prova a gettare acqua sul fuoco in questo momento negativo, provando a togliere un po’ di pressione alla squadra che forse ha subito troppa pressione dopo la vittoria dello scudetto. 

Il fatto che lottassimo per vincere lo sapevamo dopo poche partite l’anno scorso. Questo è un momento diverso, abbiamo perso due obiettivi. Il momento è delicato ma noi dobbiamo ritrovare il nostro spirito, senza pensare che stiamo facendo dei disastri. Siamo secondi in classifica da soli, è giusto che ci siano le critiche ma questa squadra è dentro i suoi parametri. Il lavoro non è mai mancato. A volte capita, è successo anche al mio Milan, perdi sicurezza e fiducia. Ma sappiamo come si fa a ritornare. Noi abbiamo la necessità di avere una strategia che ci ha portato a sanare i conti della società ed essere protagonisti. Dalla rimonta della Roma è iniziato un po’ tutto, ma anche quello è esperienza. Abbiamo una rosa numerosa, abbiamo giocatori che rientrano. Sappiamo di non essere alle più grandi d’Europa ma siamo agli ottavi di finale di Champions. 

Maldini viene esortato anche sul mercato della scorsa estate con Origi e De Ketelaere che fino ad oggi non sono riusciti ad avere il giusto impatto. E ovviamente sulla possibile trattativa per Zaniolo. 

Origi ha quattro anni di contratto, De Ketelaere ne ha cinque e non li possiamo giudicare solo dopo pochi mesi. Non è stato un impatto facile per lui, è giovane ed è soltanto una questione di tempo. Zaniolo? Le opportunità le valutiamo ma non ci scosteremo dalle nostre strategie e dalle nostre possibilità. 


Tags: milan lazio paolo maldini

Articoli Correlati