Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'Atalanta conferma la trattativa per Baselli: "Ma solo per giugno"

19/12/2014 12:55

Milan, l'Atalanta conferma la trattativa per Baselli: "Ma solo per giugno" |  Sport e Vai

Arrivano conferme della trattativa tra Milan e Atalanta per Daniele Baselli. A fornirle è direttamente il direttore generale del club bergamasco, Pierpaolo Marino, che ha spiegato come il 22enne centrocampista sia tra gli obiettivi di calciomercato dei rossoneri. “Sono stato a pranzo con Adriano Galliani una decina di giorni fa - ha dichiarato Marino -, di Baselli forse ne parleremo, ma più avanti. Invece Cigarini - altro giocatore accostato al Milan per il calciomercato di gennaio - non ci è mai stato richiesto”. Piuttosto chiaro, dunque, il punto di vista sulla situazione dell’uomo mercato dell’Atalanta: Baselli non è incedibile, il Milan può prenderlo, ma solo alla fine della stagione.

AFFARE A GIUGNO. D’altra parte, l’Atalanta sta vivendo un’annata per niente facile e Baselli rimane un’arma importante a disposizione del tecnico Colantuono, un giocatore del quale i bergamaschi non possono liberarsi a stagione in corso. Il Milan pare intenzionato ad accettare la situazione, anche perché prendere Baselli a giugno potrebbe essere molto più conveniente sotto il profilo economico: a giugno, infatti, l’Atalanta potrebbe abbassare le sue pretese, avendo il tempo e il modo di rimpiazzare a sua volta il centrocampista nei tre mesi di mercato estivo. Galliani, però, in questi giorni potrebbe strappare un’opzione sul giocatore, per evitare che a giugno altri club - come la Juventus e la Roma, interessate al centrocampista - possano creare una concorrenza pericolosa e far lievitare il prezzo del cartellino. Il Milan punta a prendere Baselli per 6 milioni e a giugno potrebbe riuscirci.

LINEA VERDE. Di fatto, la notizia per i tifosi rossoneri è che il Milan ha intenzione di proseguire sulla strada del ringiovanimento della propria rosa, andando a prelevare un altro elemento di talento e con ampi margini di crescita nei prossimi anni. Pur avendo solo 22 anni, Baselli è al terzo campionato da pro’, ha già più di 80 presenze tra Serie A e B ed è una delle colonne dell’Under 21. È un giocatore di qualità e, soprattutto, di grande personalità, merce rara soprattutto in un ruolo delicato come quello del regista, posizione nella quale, al momento, i rossoneri possono contare sul solo Riccardo Montolivo. Per la prossima stagione, dunque, Galliani spera di poter mettere in campo insieme l’ex Fiorentina e Baselli, assieme a un mediano più fisico (De Jong o, se partirà, Stephane Mbia, corteggiato dai rossoneri), in modo da elevare il tasso tecnico del centrocampo rossonero, una delle note dolenti di questa stagione.


Tags: GALLIANI marino atalanta Montolivo Baselli

Articoli Correlati