Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la grande rivincita di Paolo Maldini

27/09/2021 20:34

Milan, la grande rivincita di Paolo Maldini |  Sport e Vai

Dopo la gioia per il primo gol in Serie A di Daniel, Paolo Maldini e la dirigenza del Milan possono godersi un'altra soddisfazione. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, i rossoneri avrebbero, al momento con Mike Maignan, il miglior portiere d'Europa. Una cosa non da poco, visto il turbolento addio di Gigio Donnarumma in estate e come se la sta passando il portiere della Nazionale azzurra in quel di Parigi.

Infatti, se sotto la Tour Eiffel, Donnarumma siede spesso e volentieri in panchina, all'ombra della Madonnina, Maignan ha già conquistato e convinto tutti con la sua sicurezza e le sue prestazioni che non hanno fatto rimpiangere il miglior giocatore di Euro 2020. A corroborare la cosa, arriva lo studio di calciomercato.com, che mette in evidenza statistiche importanti per il francese. Statistiche da primo della classe assoluto. Così scrive il portale:

Basta guardare le statistiche. Il miglior portiere del Vecchio Continente, carta canta: solo 3 reti subite in campionato e 3 in Champions League dal Liverpool, per una media di 0,58 gol incassati a partita, nelle 7 disputate finora. L'80% di salvataggi sui tiri diretti verso la sua porta e 8,16 reti avversarie evitate. Il numero 1, anche se non ce l'ha sulla maglia, è ancora a Milano.

Numeri che incoronano Maignan, fanno felice Maldini & Co. e rendono sempre più offuscato il ricordo di Donnarumma nella mente dei tifosi rossoneri.


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati