Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la cessione può essere una questione di ore

26/05/2022 18:12

Milan, la cessione può essere una questione di ore |  Sport e Vai

Chiusa con un nulla di fatto la trattativa con InvestCorp, il Milan e RedBird accelerano i negoziati. Come riportato dal sito del quotidiano Repubblica, infatti, Gerry Cardinale, fondatore di RedBird Capital, sarebbe già a Milano per incontrare il fondatore del fondo Elliott, Paul Singer e chiude la cessione.

L'incontro per la cessione del club dovrebbe arrivare in settimana, con il passaggio di proprietà che dovrebbe concretizzarsi in contemporanea, con la fima del contratto preliminare. L'accordo dovrebbe vedere la permanenza di Elliott come quota di minoranza, com i Singer a possedere una quota di azioni pari circa il 30%. Resteranno saldamente al loro posto, Paolo Maldini e Ricky Massara. Da valutare la situazione di Ivan Gazidis, può propenso a restare come presidente, Paolo Scaroni.

La valutazione del Milan potrebbe variare da una base di 1,3 miliardi di euro a 1,8 milioni, dettati da una clausola di earn-out di circa 500mila euro, legata a un'eventuale crescita del fatturato e alla quesione dello stadio di proprietà. Proprio lo stadio sembra essere una questione basilare per Cardinale, che nei primi due giorni a Milano non ha perso tempo e ha visitato le zone di San Siro e Sesto San Giovanni dovre potrebbe sorgere la struttura e sembrerebbe essere pronto a procedere anche senza l'Inter.


Tags: milan Investcorp redbird

Articoli Correlati