Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'ultima idea per la difesa è l'erede di de Ligt

19/01/2022 10:07

Milan, l'ultima idea per la difesa è l'erede di de Ligt |  Sport e Vai

Continua la caccia al difensore da parte del Milan, che però non ha fretta di chiudere e non vuol sbarrare le porte ad alcuna opportunità. Il rientro di Romagnoli, guarito dal Covid, e i tempi di recupero di Tomori, che potrebbe bruciare le tappe, lasciano tranquillo Maldini che si fida anche di Kalulu e Gabbia. L'ultima voce , riportata dal Corriere dello Sport, parla di un interessamento per Perr Schuurs, considerato l'erede di de Ligt.


Classe 1999, il difensore olandese milita attualmente nei lancieri, squadra dove però sta trovando decisamente poco spazio come dimostrano le sole 3 gare da titolare giocate negli ultimi 4 mesi.. La via che porta all’olandese potrebbe essere decisamente più percorribile di quelle che conducono ai nomi già fatti negli scorsi giorni, vale a dire quelli di Diallo, Botman, Bremer e Bailly, tutte operazioni che, per un motivo o per l’altro, presentano degli ostacoli da superare.

Centrale dai piedi buoni, abile di testa e in fase di impostazione, sarebbe un acquisto per il presente e per il futuro. Piccola controindicazione: costa tanto, forse troppo per le attuali casse rossonere: 15-20 milioni. I Lancieri lo lascerebbero partire solo a titolo definitivo.


L’alternativa low cost all’olandese è rappresentata da un altro ragazzo del ’99, Japhet Tanganga, centrale difensivo di proprietà del Tottenham dove è chiuso da una nutrita concorrenza. Il suo punto di forza è lo stacco di testa, nonostante un’altezza non eccelsa: 184 centimetri.


Tags: milan maldini De Ligt

Articoli Correlati