08/04/2021 19:21
L'ex portiere del Milan, Enrico Albertosi ha rivelato a MilanNews.it il suo pensiero circa la situazione attuale in casa Milan. In particolare, si è soffermato sul futuro di Donnarumma e Romagnoli.
A Donnarumma, Albertosi non ha risparmiato critiche:
A 22 anni, se il Milan gli ha offerto 8 milioni non deve rifiutare solo perché vuole più soldi. Capisco che guadagnare di più possa far piacere a tutti, ma lui è giovane e può giocare ancora per 15 da titolare in una società come il Milan. A mio parere non deve pensarci tanto. Deve rinnovare subito. Se poi vuole andare via, parliamo d'altro. Però deve dirlo lui. Il procuratore può fare gli interessi di un giocatore, ma l'ultima parola spetta al ragazzo.
Sulle sue reali intenzioni, Donnarumma non si è però mai espresso personalmente e Albertosi ribadisce il suo pensiero:
Certo, non abbiamo mai sentito Donnarumma dire di voler rinnovare e restare al Milan, non si è mai esposto. Poi, è vero che Raiola dice che vuole aspettare di vedere se il Milan va in Champions, ma penso che se Donnarumma vuole rinnovare, può farlo in qualsiasi momento, che senso ha aspettare la fine della stagione? Deve valere l'intenzione null'altro.
Sulla posizione non sicurissima di Romagnoli, Albertosi non fa drammi:
Quando c'è di mezzo Raiola può succedere di tutto, ma il Milan ha dimostrato ampiamente di poter fare bene senza il suo capitano. Se dovesse andare via, però, occorrerà sostituirlo degnamente. Romagnoli comunque non lo boccio. Non ha fatto il fenomeno, ma nemmeno stupidate.