Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan KO a Guangzhou: Aubameyang trascina il Dortmund in ICC

18/07/2017 15:20

Milan KO a Guangzhou: Aubameyang trascina il Dortmund in ICC |  Sport e Vai

MILAN-BORUSSIA DORTMUND - Inizia con una sconfitta la tournèe in Cina del Milan. A Guangzhou, i rossoneri sono stati sconfitti 3-1 dal Borussia Dortmund, in una gara valevole per l'International Champions Cup. Mattatore dell'incontro proprio l'oggetto del desiderio del Milan, Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante gabonese ha messo a segno una doppietta, e si è fatto notare per i suoi soliti spunti in velocità, lasciando sul posto i difensori rossoneri, ogni talvolta tentasse la giocata. Si è notata la differenza a livello fisico tra le due squadre, con i tedeschi più avanti nella preparazione. Tuttavia, il Milan ha cercato di pungere in contropiede, con Borini e Bacca. Proprio il colombiano ha siglato il gol del momentaneo 1-2, con una vera e propria prodezza. Slalom su un paio di avversari, ed esterno destro rasoterra preciso, dove non ha potuto far nulla Weidenfeller. Da dimenticare la prova di Ricardo Rodriguez, saltato continuamente con estrema facilità da Dembelè, bene invece Calhanoglu. Amichevole positiva per Montella, che ha bisogno di amalgamare tanti calciatori nuovi, prima dell'impegno ufficiale nel preliminare di EL. In attesa di abbracciare Bonucci, Biglia, Conti e Andre Silva (in arrivo dall'Italia), il Milan continua a mettere minuti nelle gambe.

Milan-Borussia Dortmund 1-3: tabellino

MILAN (4-3-3) – Storari; Abate(18′ st Antonelli), Paletta(1′ st Musacchio), Zapata, Rodriguez(18′ st Gustavo Gomez); Kessié (45′ st Gabbia), Mauri, Bonaventura (18′ st Sosa); Borini, Bacca (18′ st Cutrone), Niang (1′ st Calhanoglu). Allenatore: Vincenzo Montella.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-2-1) – Weidenfeller (1′ st Reimann); Piszczek(1′ st Passlack), Bartra (28′ st Subotic), Sokratis, Zagadou; Sahin, Castro (28′ st Schurrle), Rode (18′ st Gotze); Dembélé(18′ st Mor), Pulisic(18′ st Durm); Aubameyang (28′ st Isak). Allenatore: Peter Bosz.

MARCATORI: Sahin (BD) al 17', Aubameyang (BD) su rig. al 20′, 62', Bacca (M) al 23'.

NOTE: ammonito Sokratis.


Tags: milan borussia dortmund Aubameyang

Articoli Correlati