Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juventus: Marelli fa chiarezza sul primo gol rossonero

09/10/2022 07:59

Milan-Juventus: Marelli fa chiarezza sul primo gol rossonero |  Sport e Vai

La premessa è che anche gli stessi tifosi della Juventus non hanno avuto l'ardire di aggrapparsi alla decisione di Orsato in occasione del primo gol del Milan per contestare il verdetto di San Siro nel big-match di ieri sera. Affranti e delusi i fan bianconeri, sotto accusa tutti ma come ha arbitrato il fischietto di Schio? Inutile citare i precedenti (o meglio dire "il" precedente che lo marchia a vita, ovvero quell'Inter-Juve col fallo di Pjanic) ma restando al presente va detto che l'arbitro veneto non ha convinto.

L'episodio incriminato non è solo il presunto fallo di Theo su Cuadrado prima del gol di Tomori: Orsato ha lasciato correre inizialmente troppo, tollerando tanti falli prima di scatenarsi coi cartellini nel convulso finale. Sul rigore reclamato dal Milan aveva ragione (il mani di Vlahovic con le braccia che restano praticamente attaccate al corpo) ma sulla rete rossonera resta il dubbio.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'ex fischietto comasco, moviolista di Dazn, spiega

 “La rete del Milan nasce da un calcio d’angolo che trae origine da un contatto tra Theo Hernandez e Cuadrado, Orsato lascia correre, Theo Hernandez va sul fondo e trova il calcio d’angolo su deviazione di Danilo. C’è fallo di Theo Hernandez dopo il tocco di Cuadrado”.


Tags: orsato cuadrado Marelli

Articoli Correlati