Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juventus 2-0, le pagelle dei bianconeri: si salvano in pochi

08/10/2022 20:19

Milan-Juventus 2-0, le pagelle dei bianconeri: si salvano in pochi  |  Sport e Vai

Una buona Juventus nei primi 20', stretta e intensa nel pressing, ha cercato di spaventare il Milan. Ma il gol di Tomori ha sgonfiato le velleità bianconere: nel secondo tempo, infatti, sono stati i rossoneri a entrare in campo con maggiore cattiveria e forza. Il 2-0 infatti è stato frutto del pressing alto dei giocatori di Pioli, fermo restando l'errore di Vlahovic: Allegri è passato al 3-5-2 e nel finale al 4-3-3 con Kean e Soulè ai lati, ma non è cambiato niente.


Scszesny 6
Incolpevole sui due gol, nega il 3-0 a Origi nel finale

Danilo 6
Sempre attento e concentrato, dalle sue parti transitano i clienti peggiori, lui gi tiene testa finché può. Cerca di dare una mano in appoggio con qualche buona discesa

Bremer 6
Molto aggressivo, chiunque transiti dalle sue parti viene bloccato. Cerca sempre di creare la superiorità anche a centrocampo, è sempre ben posizionato sulle respinte. 

Bonucci 5
Sbaglia qualche rilancio di troppo, sceglie di non entrare su Brahim Diaz lanciato a rete: magari sarebbe stato meglio un giallo che un gol.

Alex Sandro 4,5
Dalle sue parti capita spesso Brahim Diaz, che nel primo tempo sembra non essere in gran giornata. Ma sul gol tarda a salire e tiene in gioco Tomori: di lui non si ricorda una discesa offensiva che è una. 

Cuadrado 6
Gioca molto accentrato per dare una mano a centrocampo, ma quando la Juve attacca cerca sempre di allargare le maglie rossonere andandosi a piazzare fra Theo e Tomori. Ma non piazza lo spunto vincente. (1'st Mckennie 5 - Quello che fa, lo sbaglia)

Locatelli 5
Qualche buona iniziativa, ma è troppo confusionario e non riesce a far girare la squadra (55' Paredes 6 - Organizza il gioco, ma ormai è troppo tardi per rimediare)

Rabiot 6,5
Sempre attento e puntuale negli interventi, la posizione di centrale nel 4-4-2 lo obbliga a restare più bloccato a presidio del fortino. Ma è il leader del centrocampo bianconero (79' Soulè sv)

Kostic 5
Corre, sbuffa, sbaglia tanto, non sprinta e crossa poco. Prestazione negativa 
(55' Miretti 5,5 - Cerca di dare elettricità, ma sbaglia troppo e vaga per il campo inutilmente)

Milik 5,5
Il vero regista offensivo della Juve, cuce il gioco sull trequarti e aiuta il centrocampo. Ma spreca la palla del possibile 1-2 quando Danilo gliela mette in testa

Vlahovic 5
Fornisce l'assist a Brahim Diaz per il 2-0 del Milan, in precedenza aveva già commesso un errore del genere. Un paio di buone combinazioni con Milik nel primo tempo, scompare progressivamente dalla partita, (77' Kean 6 - Sfiora il gol, impensierisce Tatarusanu con un bel tiro, ci prova)

All. Allegri 5
Il cambio di marcia tanto atteso non  è arrivato: la sua Juve corre e pressa per 15 minuti, poi cala e nella ripresa non reagisce come ci si aspetterebbe. I passaggi al 3-5-2 prima ed al 4-3-3 poi non hanno sortito alcun effetto


Tags: juventus milan milan-juventus

Articoli Correlati