Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juve, Sconcerti: Neanche da bimbo ricordo questo

08/07/2020 08:08

Milan-Juve, Sconcerti: Neanche da bimbo ricordo questo |  Sport e Vai

Milan-Juve resterà nell'immaginario collettivo come qualcosa di unico nel panorama attuale della serie A. Tracciare la soglia tra i demeriti della Juve e i meriti del Milan non è semplice ma per Mario Sconcerti prevale la prima opzione. Sul Corriere della sera l'editorialista analizza il crollo della Signora e scrive: "Non ricordo una Juve così confusa da quando ero bambino. Non è un problema di scudetto, quello è vinto per reale mancanza di avversari. Il punto è la rapidità con cui si è dissolto un intero reparto, una intera grande squadra....è stata tutta la Juve a buttarsi via, come fosse già sicura di aver vinto partita e stagione".

Milan-Juve diventerà storica per Sconcerti

Milan-Juve sarè ricordata a lungo per Sconcerti che aggiunge: "Per come è andata,  la partita diventerà rapidamente storica. E avrà probabilmente conseguenze storiche. È stata una figura inaccettabile per una grande squadra. Si può perdere, ma non con tanta fretta improvvisa e in mezzo a tanti errori. Il più sfortunato è stato Rugani. Non è un fenomeno ma nemmeno il solo colpevole. Oggi esce schiacciato dalla sconfitta di tutti. Al Milan è stato sufficiente far girare la palla per far nascere una crisi di nervi collettiva all’avversario.

Milan-Juve unica gara spettacolare

Milan-Juve si differenzia dalle altre partite anche per una qualità superiore alla media. Sconcerti nota: "L'auditel sta duramente punendo il calcio che cammina accanto al virus. Gli spettatori sono la metà rispetto ai tempi prima della malattia. Questo significa molte cose. La prima è che allora ha ragione Sky quando vuole lo sconto dalla serie A. Il prodotto è chiaramente diverso e condannato a una bassa qualità. Seconda cosa, l’eccesso di calcio ormai si avverte sulla pelle. Troppe partite, non resta niente.  Lascerà però Milan-Juve. Che è stato appunto un paradosso".

 


Tags: Sky milan-juve sconcerti

Articoli Correlati