Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juve, Momblano e le due Juve di Sarri

08/07/2020 09:33

Milan-Juve, Momblano e le due Juve di Sarri |  Sport e Vai

Milan-Juve resterà come la punta dell'iceberg della capacità dei bianconeri di scomparire improvvisamente dalle partite. Prova a spiegare cosa è successo Luca Momblano nel suo editoriale per sportmediaset. Questi i passaggi essenziali: "Nnella notte del gol di Rabiot  e della virtuale festa scudetto dentro lo 0-2 di Cristiano Ronaldo, la Juve ha portato la metafora del tennis dentro il ring della boxe: il pugile dominante, più forte, favorito, dispone per oltre metà dei round del proprio avversario. E i giudici annotano. Il divario ai punti sembra incolmabile".

Milan-Juve e la tempesta perfetta

Milan-Juve ha evidenziato un aspetto secondo Momblano: "Ma appunto di punti si tratta, perché poi arrivata la tempesta perfetta (sono pugni anche nel calcio, a conti fatti) e quando sei a terra te ne accorgi che è troppo tardi, che non ci sono più forzi, che il countdown è già a nove e il dieci arriva in un istante. C’è stato sul campo il classico gancio che ha cambiato il destino della partita?".

Milan-Juve non è stato il primo blackout dei bianconeri

Milan-Juve non è stato un caso per il giornalista esperto del mondo bianconero che conclude così:
"Ecco, quando le domande iniziano a essere troppe, le due Juve di Sarri diventano difficili da spiegare. Quella del primo tempo col Napoli a Torino e di quello stesso secondo tempo. Quella contro il Lione e dieci giorni dopo contro l’Inter. Persino quella dei due tempi col Lecce. O forse anche quella del derby se Belotti fosse stato mezzo metro più indietro. Per questo alla Continassa serviranno meno parole che in passato, in realtà le risposte sono solo quelle contro l’Atalanta sabato prossimo".


Tags: ronaldo milan-juve sarri

Articoli Correlati