Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Inter, Collovati: “Una scelta mi è sembrata un po’ strana”

20/02/2021 18:22

Milan-Inter, Collovati: “Una scelta mi è sembrata un po’ strana” |  Sport e Vai

Una vita di derby da calciatore, l’ex difensore Fulvio Collovati sa esattamente cosa vuole dire giocare un derby Milan-Inter lui che poi ha fatto per 12 anni. E’ inutile ribadirlo: non si tratta di una partita come tutte le altre. E lo sarà ancora meno quest’anno visto che in palio ci potrebbe anche essere una porzione di scudetto.

Derby difficile da decifrare

L’ex difensore del Milan ha parlato del derby nel corso di un’intervista a MilanNews nel quale ha spiegato che per la gara di domenica non c’è una favorita.

I derby sono gare completamente diverse dalle altre. Dal punto di vista psicologico forse ci arriva meglio l’Inter, ma il Milan è stata la vera sorpresa della stagione ed è rimasta in testa al campionato fino a domenica scorsa. Certo ha delle assenze importanti, credo sia una partita indecifrabile, come lo sono tutti i derby. Mi è però sembrata un po’ strana la scelta di far giocare la gara domenica alle 15 anche visto che il Milan ha giocato in Coppa giovedì sera. Non voglio entrare nel merito di queste decisioni ma l’aspetto fisico di queste gare può essere decisivo, e il Milan ha avuto poco tempo per recuperare dal punto di vista fisico e mentale.

La corsa scudetto

In palio come detto non c’è solo la vittoria nel derby, ma mai come in questa stagione anche qualcosa di più importanti

Dopo tanti anni credo che lo scudetto possa tornare a essere una corsa a due tra Milan e Inter. Certo ci potrebbe essere un ritorno della Juve ma quest’anno mi sembra abbia un rendimento piuttosto incostante. Dopo tanti anni lo scudetto potrebbe tornare a Milano.


Tags: milan inter derby

Articoli Correlati