Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Inter alla moviola: La sentenza sul mancato rosso a Theo

04/09/2022 07:57

Milan-Inter alla moviola: La sentenza sul mancato rosso a Theo |  Sport e Vai

Sei ammoniti più il tecnico dell'Inter Inzaghi: questo il bilancio di Daniele Chiffi, l'arbitro designato da Rocchi per il derby Milan-Inter ma a far discutere è la settima ammonizione, quella non data e che avrebbe portato all'espulsione di Theo Hernandez nella ripresa, quando i nerazzuri stavano tentando la rimonta.

I primi due cartellini gialli sono scattati già al 10' e uno di questi è legato a doppio filo all'unico caso veramente dubbio della stracittadina del Meazza. Dopo dieci minuti infatti c'è un duello Dumfries-Theo, il terzino del Milan subisce fallo, poi ha qualcosa da dire all’olandese. I due battibeccano faccia a faccia, Chiffi prima li rimprovera platealmente e poi li ammonisce. Una circostanza simile si ripete al 68′, sul 3-2 per i rossoneri: Theo Hernandez - come detto già ammonito - si gira, guarda Dumfries e si mette tra lui ed il pallone, Chiffi non fischia il fallo, resta qualche dubbio.

Ad analizzare alla moviola l'episodio è Luca Marelli. L'esperto di Dazn spiega: "Theo Hernandez superato non si preoccupa del pallone ma di Dumfries. Legittimo che ci possano essere discussioni, perché in caso di fischio ci sarebbe stata l'ammonizione automatica per azione potenzialmente pericolosa. Motivo per cui il VAR è tagliato fuori, anche se si sarebbe trattato di secondo ammonizione".


Tags: derby milan-inter Theo Hernandez chiffi

Articoli Correlati