Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il segreto di Giroud: il 9 che ha sfatato il tabù

31/08/2021 09:22

Milan, il segreto di Giroud: il 9 che ha sfatato il tabù |  Sport e Vai

Cos'era quella storia della maledizione della maglia n.9? L'incubo della sfortuna che ha colpito tutti i centravanti che hanno indossato la casacca del Milan dopo Pippo Inzaghi sembra già infranto al primo colpo da Olivier Giroud.

il francese ha fatto subito centro segnando una doppietta nella partita del suo esordio a San Siro con la maglia proibita. «Ho sentito parlare di questa storia del numero 9, ma non sono superstizioso...», se la ride Olivier, che in una sola serata ha spezzato tabù che duravano da tempo. Intanto è stato il primo numero 9 a segnare a San Siro 22 mesi dopo Piatek (in Milan-Lecce 2-2 del 20 ottobre '19). Mentre per trovare una doppietta al Meazza di un 9 rossonero bisogna tornare indietro di un altro anno, con quella di Higuain in Milan-Chievo 3-1 dell'ottobre '18.

Il Corriere della Sera rivela uno dei segreti del bomber


Fervente cattolico, nel settembre del 2019 è perfino finito sulla copertina del mensile Jesus!: «Appena posso, cerco di parlare della mia fede — raccontò alla rivista religiosa —. Sento che dovrei usare i miei social media per parlare della mia fede in Gesù Cristo». In campo spesso prega («mi serve per sentire meno la frustrazione di certi momenti») e sul braccio ha tatuato una scritta: «Il Signore è il mio Pastore, non manco di nulla».


Tags: milan giroud maledizione

Articoli Correlati