Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il piano di Li e gli obiettivi di mercato

03/06/2018 12:49

Milan, il piano di Li e gli obiettivi di mercato |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

LI YONGHONG A MILANO CON FASSONE
Milan nel titolo principale della prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Milan, il piano Li - Il Presidente a Milano ha incontrato Fassone". Nel sottotitolo: "Blitz per rifinanziare il debito e convincere l'UEFA". In breve la spiegazione della notizia: "Si tratta dei 180 milioni che la proprietà cinese deve restituire al fondo Elliott per cercare di evitare l'esclusione dall'Europa". A pagina 6 il pezzo completo: "Milan, si muove Mr. Li - Yonghong a Milano per il rifinanziamento". La mossa: "Blitz segreto per accelerare la pratica con Elliott e provare a scongiurare l'esclusione dall'Europa". Nel doppio box a margine "la situazione": "Si tratta della parte del debito in carico al presidente stesso e non al club - In città il numero uno della società ha incontrato anche l'a.d. Fassone".

GATTUSO E LA SQUADRA
Le parole di Rino Gattuso, intervistato da Milan TV, riempiono tutti i giornali, che mettono in evidenza diverse frasi del tecnico rossonero. La Gazzetta dello Sport a pagina 7: «Servono rinforzi, ma la base c'è». Nel sottotitolo: «Mi aspetto di più da tutti, speriamo di portare al Milan giocatori importanti. Chi arriva usi il "noi"». Ancora nel doppio box: «L'arma in più finora è stata la squadra, la mentalità. Andrò un po' di giorni in Russia per osservare i giocatori». Pagina 5 de Il Giorno: "Gattuso tra fede e ragione «Siamo bloccati, ma spero lo stesso che arrivino giocatori importanti. André Silva? Me lo tengo stretto»". Pagina 25 de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Gattuso non sbanda: «So quello che c'è da fare. Nuovi acquisti su una buona base»". E poi pagina 61 de La Provincia: «Voglio giocatori che pensino alla squadra». Nel sottotitolo il Mister: «Mercato bloccato ma sappiamo cosa fare. E mi aspetto qualcosa di più anche da me stesso». Pagina 46 de La Provincia Pavese: "Milan, Gattuso «Mercato? Si vedrà dopo i Mondiali»".

GATTUSO TRA MONDIALE E MERCATO
Riprendendo le dichiarazioni di Gattuso, il Corriere dello Sport a pagina 12 sottolinea a grandi lettere il passaggio di Rino in chiave calciomercato: "Gattuso, in Russia per comprare". Nel sottotitolo la sua frase: «Andrò al Mondiale per vedere i giocatori, speriamo di prendere qualcuno importante». Nuovi dettagli: "Almeno tre obiettivi - Falcao si fa avanti e il tecnico si muove". Di spalla destra vengono riportate le parole proprio di Radamel Falcao: «È un onore che un club come il Milan mi segua, la Serie A è il torneo più difficile. Ora sono sotto contratto col Monaco però è chiaro che mi piacciono l'Italia e il calcio italiano». A proposito di Mondiale: "I rossoneri in Russia saranno otto", segnala il Corriere dello Sport. Compreso Bacca, in prestito con diritto di riscatto al Villarreal: «Voglio restare al Villarreal, sto bene lì». A pagina 7 de La Gazzetta dello Sport "l'ex che non sente nostalgia - Bacca avverte il Milan".

ROSSONERI CONTRO
Tanti gli argomenti rossoneri di cornice sviscerati nella rassegna stampa domenicale. A pagina 22 il Corriere dello Sport ricorda: "Nesta punta Inzaghi, Perugia se la gioca". Il riferimento è al preliminare di Serie B in programma allo stadio Penzo: "Compagni di tante vittorie nel Milan contro a Venezia". Sempre il CorSport a pagina 12: "Le novità - I nuovi ruoli nell'organizzazione di Milanello: vanno via Filippo Galli e Tognaccini, arriva Beretta, Carbone confermato". Poi Il Giorno a pagina 6: "Leonesse in maglia... rossonera per non chiudere - Calcio femminile: per mezzo milione il club dovrebbe essere acquisito dal Milan. Amareggiato patron Cesari".


Tags: milan rassegna stampa fassone

Articoli Correlati