Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il ko a Udine e la delusione di Pioli che fa una dichiarazione a sorpresa

18/03/2023 23:40

Milan, il ko a Udine e la delusione di Pioli che fa una dichiarazione a sorpresa |  Sport e Vai

Una sconfitta che fa male quella del Milan sul campo dell’Udinese. I rossoneri rimediano la seconda sconfitta nelle ultime gare di campionato con in mezzo anche il pareggio casalingo contro la Salernitana. Ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli comunica tutta la sua delusione. 

La partita è cambiata quando abbiamo subito il 2-1, non abbiamo cominciato bene e non l’abbiamo interpretata bene. Abbiamo giocato un calcio sporco tecnicamente, quando facciamo le cose a metà, vai incontro a delle difficoltà. Andare nello spogliatoio con il pareggio sarebbe stato un vantaggio dal punto di vista mentale. Abbiamo perso tanti duelli, non abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista tecnico. 

Il tecnico del Milan fa anche una dichiarazione netta, prendendosi tutte le responsabilità del momento negativo. 

Il modulo? Va sempre interpretato, non siamo partiti con la giusta intensità, arrivavamo sempre secondi nella pressione. Ma non è un problema del sistema di gioco. E’ con la palla che dovevamo fare molto meglio, abbiamo sbagliato tanti passaggi anche semplici. E’ un problema di attenzione ma se è così vuol dire che io nei giorni scorsi ho fatto male, non sono riuscito a trasmettere l’importanza di questa partita. Non ho fatto un gran lavoro e non mi sono spiegato bene. Distrazioni Champions? Non abbiamo giustificazioni e non siamo quel tipo di gruppo.  


Tags: udinese milan pioli

Articoli Correlati