Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il giudizio di Gazidis su squadra e mercato

02/09/2021 13:00

Milan, il giudizio di Gazidis su squadra e mercato |  Sport e Vai

Ivan Gazidis scrive ai soci del Milan e traccia un bilancio della sessione estiva di mercato, quella in cui ha avuto luogo la costruzione della squadra. Sono andati via campioni come Donnarumma e Calhanoglu, è ancora in standby il rinnovo di Kessie, ma è un bilancio più che lusinghiero quello dell'amministratore delegato, che vede roseo il futuro del club e parla di importanti progressi in diversi ambiti.

Milan, la lettera di Gazidis

Ecco il testo integrale della lettera di Gazidis al mondo Milan:

“Carissimi colleghi, in occasione della chiusura del mercato, ci tenevo a condividere con voi il mio punto di vista e a darvi alcuni aggiornamenti su importanti progressi in diversi ambiti del Club, anticipando dei temi che approfondiremo insieme nella TownHall, prevista nelle prossime settimane.

Siamo convinti di aver operato molto bene sul mercato e aver rafforzato la squadra in modo efficace. Investimenti importanti da parte della proprietà ci hanno permesso di consolidare e ampliare la rosa della prima squadra maschile, in linea con la nostra strategia che punta sul talento dei giovani, supportati da giocatori di maggior esperienza. Abbiamo inoltre rafforzato la squadra femminile e la Primavera. Durante la finestra di mercato si è visto un grande lavoro di gruppo e di questo ringrazio Paolo, Ricky, e i tanti colleghi coinvolti.

È molto evidente che lo spirito di gruppo e la fiducia nelle nostre Prime Squadre siano in costante crescita, grazie anche alla guida di Stefano Pioli e di Maurizio Ganz: lo dimostra l’emozionante partenza che abbiamo avuto in campionato.

Domenica scorsa abbiamo affrontato la grande sfida della riapertura di San Siro, seguendo i nuovi protocolli sanitari. Un’operazione non semplice, ma le emozioni che i nostri tifosi hanno sentito tornando allo stadio sono state percepite a livello internazionale, frutto del duro lavoro e dell’impegno profuso per rendere l’esperienza a San Siro la più sicura ed emozionante possibile. L’entusiasmo dei nostri sostenitori stimola tutti noi e ci mostra quanto ci sia mancato il calcio come lo conoscevamo. Grazie a tutti voi che avete reso possibile tutto questo”.
 


Tags: milan mercato ivan gazidis

Articoli Correlati