Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il dubbio di Pellegatti: Sarà un rimpianto averlo ceduto?

26/09/2022 11:24

Milan, il dubbio di Pellegatti: Sarà un rimpianto averlo ceduto? |  Sport e Vai

Si sofferma su parecchi temi legati al Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale sul suo canale youtube. La storica voce di Milan Channel esprime un personale rammarico, legato alla cessione di Kerkez e in merito al'assenza dell'infortunato Theo dice: "Ballo Tourè ha giocato molto bene col Senegal e da quello che ho capito non dovrebbero esserci sorprese tipo Dest a sinistra, al posto di Hernandez - che speriamo possa tornare col Chelsea al ritorno - sembra che la scelta di Pioli sia Ballo-Tourè a sinistra. Questo si attacca a un altro discorso, a una dichiarazione del nazionale ungherese Kerkez, paragonato inizialmente a Gareth Bale, che il Milan ha ceduto. Lo vidi giocare in Primavera e lui ha detto: "Ero venuto al Milan con entusiasmo ma quando ho capito che non ero la prima scelta come alternativa a Theo ho preferito andar via definitivamente. Dico che possono esserci rimpianti, è andato via troppo in fretta, anche se non avevo notato tutte queste cose positive su di lui. Forse è capitato in una Primavera in difficoltà e non ha potuto esprimersi

Fioccano i commenti: "Rimasi sorpreso dalla sua cessione. Ho sempre visto questo ragazzo con ottime qualità, da parte mia c'è qualche rimpianto perché poteva essere una validissima alternativa a Theo", oppure: "Io voglio avere fiducia in Ballo-Touré, stiamo pur sempre parlando di un calciatore che gioca nel Milan e che è stato selezionato dalla nostra dirigenza sportiva.. per cui non sarà Theo, ma saprà sicuramente giocare a calcio" e ancora: "Kerkez è andato via perché voleva giocare, cosa che dietro Theo difficilmente poteva fare. Ci sta, noi come riserva di Theo avremmo bisogno di un giocatore affidabile, che però accetti di essere un gregario, giocatori tipo Augello o Pezzella (non cito Parisi che è forte, ma il discorso sarebbe lo stesso di Kerkez) "

C'è chi scrive: "Kerkez ha dichiarato che ha chiesto la cessione perché l'anno scorso pensava di essere promosso in prima squadra come vice Theo e invece è stato acquistato Billo ballo..per quello ha chiesto la cessione ed è stato un errore perché è un gran bel prospetto ha solo 18 anni ed è stato ceduto per 2 mln..ogni tanto le cavolate le facciamo anche noi.. " e infine: "Kerkez poteva essere un buon terzino sinistro, per carità. Ma personalmente credo che non abbia il fisico adatto per sostituire Theo Hernandez. Ci vuole più muscolatura e centimetri, già sulla destra con Calabria, Dest e Florenzi abbiamo giocatori di piccola statura e velocità. Altrimenti ci tocca giocare con 2 freccettine che potrebbero rivelarsi non tanto efficaci...".


Tags: milan Pellegatti Theo Hernandez

Articoli Correlati