Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i dettagli del contratto "a perdere" di Ibra

14/05/2021 19:22

Milan, i dettagli del contratto "a perdere" di Ibra |  Sport e Vai

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo contratto firmato da Zlatan Ibrahimovic con il Milan prevederebbe delle clausole molto particolari, che la Rosea definisce perfettamente con l'espressione "bonus al contrario".

L'accordo con lo svedese parte dai 7 milioni euro, che sono poi il motivo che ha portato tanti tifosi e addetti ai lavori a storcere il naso, specie (e soprattutto) viste le numerosse assenze di Ibra nella stagione che sta per concludersi. Ma dai 7 milioni, il contratto può scendere e modellarsi a seconda delle certezze che Zlatan garantirà al Diavolo nella prossima stagione.

In quest'ottica, le cautele della società rossonera non sono poche, viste anche le oltre venti gare saltate da Ibra in questa stagione: si parte da 7 milioni comprensivi di bonus che, però, saranno appunto "a perdere". Il discrimine è rappresentato da alcuni tipici parametri relativi a presenze, prestazioni personali e raggiungimento degli obiettivi di squadra. 

Oltre alle prestazioni sportive, il Milan sembrerebbe essersi cautelato anche in merito a evenienze extra campo e personali. Tra queste ultime rientra, per esempio, la questione legata alla società di scommesse che potrebbe portare la Uefa a squalificare Ibra. Tre le extra campo, ricadono invece attività come la partecipazione a Sanremo. Lo svedese potrà anche parteciparvi nuovamente, giusto per fare un esempio concreto, ma questo non dovrà interferire con gli impegni presi con il club rossonero.


Tags: contratto milan ibrahimovic

Articoli Correlati