Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Giroud rassicura i tifosi sul suo stato di forma

29/01/2022 22:11

Milan, Giroud rassicura i tifosi sul suo stato di forma |  Sport e Vai

Intervistato da Colinterview - Oh My Goal, l'attaccante del Milan, Olivier Giroud ha tenuto a tranquillizzare tutti sul suo stato di forma, svelando anche alcuni "problemi non usuali" che lo hanno tormentato nell'ultimo periodo.

Il centravanti francese campione del Mondo ha spiegato:

Ho avuto problemi fisici non usuali... sono partito bene, ma a settembre ho avuto il Covid e poi i problemi alla schiena: una malattia neuromuscolare che accentua l'infiammazione nel corpo e mi ha portato problemi alla schiena. Ho forzato per rientrare e mi sono fatto male dopo tre giorni dalla negatività. Ero in gruppo per andare a giocare ad Anfield in Champions League contro il Liverpool, poi sono tornato e mi sono fermato ancora. I dolori sono duranti sei settimano e non ho potuto giocare per un po'. Come se non bastasse, poi, sono arrivati i problemi alla caviglia e all'ischio che mi hanno condizionato per un mese. Nel frattempo, però, ho fatto di tutto per tenermi in forma e ho preso tutte le misure preventive. Ora mi sento molto bene. Avere la possibilità di giocare senza dolore è un lusso quando sei professionista e, soprattutto, hai 35 anni.

Poi, sui primi mesi di Milan e sul suo inserimento nel gruppo, Giroud spiega:

Conoscendo un po' di italiano grazie alle origini di mia nonna, per me è stato facile entrare in contatto con gli altri. Conoscevo un po' di parole e questo è importante. Inoltre, ha influito anche il fatto che ci siano diversi giocatori che parlano francese e alcuni che conoscevo. Quello che il mister mi chiede in campo non è una cosa molto complicata per me, perché so che cosa si aspetta e che cosa devo fare. Si tratta di più di adattarsi agli arbitri, che tendono a fischiare di più che in Premier League.


Tags: milan infortuni giroud

Articoli Correlati