Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, già spesi 100 milioni sul mercato: ecco chi è Andrè Silva

12/06/2017 14:22

Milan, già spesi 100 milioni sul mercato: ecco chi è Andrè Silva |  Sport e Vai

Con i 38 milioni spesi per prendere dal Porto Andrè Silva, il Milan ha già toccato la somma di 100 milioni investiti sul mercato. La nuova proprietà cinese sta mantenendo le promesse e non bada a spese: acquistati finora Musacchio (18 milioni), Kessiè (28 milioni) e Ricardo Rodriguez (15 milioni) ma la campagna rafforzamenti non si fermerà a Silva. Nel mirino i centrocampisti Grzegorz Krychowiak (27 anni del PSG) e Lucas Biglia (31 anni della Lazio), più uno a destra tra Conti e Darmian ma piacciono anche Keità e Forbes. A ore ci sarà l'ufficialità per Andrè Silva, il 21enne attaccante ha già sostenuto le visite mediche. Lo manda Cristiano Ronaldo. Solo Timo Werner e Dele Alli hanno segnato più gol di André Silva tra i bomber Under 21 nella stagione appena conclusa con 16 reti in 32 partite. Approdato al Porto nel 2011, André Silva si è fatto subito conoscere segnando con regolarità a livello di club e in nazionale. Con cinque gol, ha raggiunto la finale del Campionato Europeo Under 19 del 2014, realizzandone altri quattro in Coppa del Mondo FIFA Under 20, mentre all'esordio con l'Under 21 ha firmato una tripletta contro l'Albania. Alla fine della scorsa stagione, si è guadagnato un posto in prima squadra del Porto. Ha iniziato il 2016/17 con tre gol nelle prime quattro gare ufficiali. Tra questi, uno alla Roma nelle qualificazioni di Champions League. Ha concluso la sua prima stagione europea con cinque gol in otto partite.

Dicono di lui...
"André continua a fare il suo lavoro e a crescere. È un giovane che ha grandi qualità". 
Nuno Espírito Santo, allenatore Porto

"André può diventare l'attaccante del Portogallo del futuro, il partner perfetto di Ronaldo. Cerca gli spazi interni, è potente, mette sempre sotto pressione i centrali". 
José Peseiro, ex allenatore Porto

Lui dice...

Sono arrivato al Porto a 14 anni, e il club mi ha reso il calciatore che sono. È stato un lungo processo, che ha richiesto molta dedizione. Ho lavorato duramente per arrivare dove sono oggi.

La maglia numero 10 di Deco, James Rodríguez e Ricardo Quaresma? Grandi giocatori hanno vestito questa maglia, ma io credo di essere pronto. Proverò a onorare questo numero e a dimostrare di meritare questo numero.

Stefano Grandi

 


Tags: milan porto silva

Articoli Correlati