Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Fiorentina, Maldini tira un sospiro di sollievo e avvisa il Napoli

13/11/2022 20:36

Milan-Fiorentina, Maldini tira un sospiro di sollievo e avvisa il Napoli |  Sport e Vai

Il Milan vince al fotofinish e porta a casa tre punti pesantissimi. Dopo il pareggio esterno contro la Cremonese, i rossoneri hanno rischiato di rimediare il secondo pareggio consecutivo. A fine gara Paolo Maldini è entusiasta per la vittorie e rivela di continuare a credere di poter lottare per lo scudetto. 

Non vincere avrebbe cambiato la nostra sosta, abbiamo ottenuto una vittoria con sacrificio anche senza un gioco armonioso ma avevamo voglia di vincere e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo due punti in meno dell’anno scorso, la differenza è quello che ha fatto il Napoli che sta facendo cose incredibili. Noi siamo in linea con la scorsa stagione. A Cremona siamo stati brutti e abbiamo interpretato male la gara ma per il resto non si pò dire nulla. Siamo agli ottavi di Champions, dobbiamo recuperare alcuni giocatori. In questo momento abbiamo una consapevolezza che deve essere accompagnata dall’entusiasmo che ci ha portato a vincere nella scorsa stagione. 

Tra i temi toccati dal direttore sportivo Maldini anche quello molto delicato relativo al rendimento di De Ketelaere. 

Sta soffrendo, è un ambiente diverso con pressioni diversi. Ha più nozioni rispetto a prima. A Charles abbiamo fatto un contratto di cinque anni, lo aspettiamo così come aspettiamo Origi. Hanno tutto per essere determinanti. Abbiamo avuti tanti esempi di giocatori che ci hanno messo un po’ a capire cosa vuole dire giocare nel Milan. Lo scudetto? Certo che ci crediamo, l’anno scorso quando abbiamo giocato il derby di ritorno eravamo a -7 e poi abbiamo vinto. Sappiamo che non è facile tenere questo ritmo fino alla fine, noi ovviamente dobbiamo crescere. 


Tags: milan fiorentina paolo maldini

Articoli Correlati