Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ecco cosa deve succedere per prendere Ceballos

08/05/2022 17:04

Milan, ecco cosa deve succedere per prendere Ceballos |  Sport e Vai

"Ho già parlato con lui, sa bene cosa penso, cosa pensa la società. Deve prendere la decisione migliore per lui. Gli è tutto molto chiaro. Se resta, perfetto". Queste le parole di ieri di Carlo Ancelotti sul futuro di Ceballos, giocatore che piace sia in Spagna (al Betis) che in Italia (al Milan e ad altri club)

Non ha rivelato i dettagli di detta conversazione, re Carlo, ma viste le circostanze le opzioni sono abbastanza chiare. Il contratto scade a giugno 2023, per cui quest'estate va rinnovato o ceduto. Di solito il Real Madrid non lascia andar via a parametro zero i propri giocatori, come è capitato con Varane che è stato trasferito un anno fa.

Il percorso è stato complicato per Ceballos: ha iniziato infortunato, non ha giocato fino a buona parte della stagione e ha accumulato a malapena 292 minuti in totale, la maggior parte dei quali nell'ultimo mese. È stato titolare nelle ultime due giornate di campionato, contro Osasuna ed Espanyol, e in entrambi i casi ha lasciato un'ottima impressione. Ma la concorrenza è alta e lui lo sa.

Ha davanti a sé il classico trio di centrocampo, composto da Casemiro, Modric e Kroos, e anche Valverde, giocatore che piace ad Ancelotti, e Camavinga, scommessa decisa del club dopo aver pagato 40 milioni l'anno scorso per farlo uscire dal Rennes. La partenza di Isco amplierà lo spazio di Ceballos, ma partirebbe con la condizione di sesto uomo a centrocampo. Troppo indietro per le aspirazioni del sivigliano, che vuole giocare regolarmente, motivo per cui è andato in prestito all'Arsenal per due anni, oltre al suo rapporto teso con Zidane.

Il Real Madrid ha pagato per lui 16 milioni e mezzo nell'estate del 2017 al Betis e, se Ceballos non volesse rinnovare, il club bianconero vorrebbe recuperare l'investimento con un trasferimento quest'estate. Con meno di 15 milioni il Milan potrebbe prenderlo, i rossoneri ci proveranno ma l'ultima parola sarà del giocatore.

 


Tags: milan ancelotti dani ceballos

Articoli Correlati