Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan e Juve hanno la stessa paura, sul web è polemica

23/01/2022 11:06

Milan e Juve hanno la stessa paura, sul web è polemica |  Sport e Vai

Potrebbe essere Ibrahimovic (o Leao) vista dal fronte Juventus, o Dybala analizzata sotto gli occhi del Milan ma la verità è un'altra: il vero pericolo per Milan e Juventus, in vista del big-match di stasera, si chiama San Siro. L'allarme rosso era scattato da tempo ma ieri ce n'è stata l'ennesima conferma in Inter-Venezia: porzioni di campo sconnesse, zolle che si alzano, buche come trappole per le gambe dei calciatori. La società compartecipata da Milan e Inter che gestisce l’impianto milanese, sta valutando l’ipotesi di rizollare completamente il terreno di gioco del Meazza durante la prossima sosta per un costo di circa 300mila euro e sarebbe ora.

Ieri Inzaghi si è sfogato apertamente 

Il problema più grande è il campo di San Siro che sta diventando ingiocabile. Sta diventando difficile e non è una scusante, ma obiettivamente sono 20 giorni che non si riesce a giocare. Noi e il Milan dobbiamo fare qualcosa perché ora è irregolare, secco, duro, c’è da porre un rimedio

I tifosi sui social sono scatenati: "Il terreno di San Siro è un colabrodo. Non è buono nemmeno per seminare le patate. Speriamo che nessuno si faccia male..!!!" o anche: "Dovevano mettere mano al campo di San Siro durante le feste natalizie in vista del tour de force tra gennaio e febbraio. Non l'hanno fatto, i risultati sono questi: un campo di mais. E la situazione non può che peggiorare" oppure: "è veramente pietoso quest’anno… ho visto campi di terza categoria nettamente migliori"

C'è chi ricorda: "San Siro fa pietà e qualche genio ha deciso di far giocare due partite a distanza di 24 ore.." e ancora: "È iconico, affascinante ed è Storia del Calcio italiano e mondiale. Ma serve a poco uno stadio meraviglioso, se si gioca in un campo di patate! È ora che a Milano ci sia un campo di calcio perfetto!" e infine: "il Milan ha giocato 120' col Genoa; sempre il Milan ha giocato con lo Spezia e ora gioca con la Juve. l'Inter ha fatto 120' con Juve e Empoli, oggi Venezia. Ora sosta....poi Derby. San Siro messo a dura prova in gennaio, prova NON SUPERATA"


Tags: san siro campo milan-juventus

Articoli Correlati