Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, due buone notizie e una novità di mercato: pronta una cessione

29/11/2022 19:52

Milan, due buone notizie e una novità di mercato: pronta una cessione |  Sport e Vai

In attesa di riprendere a lavorare venerdì a Milanello con il resto della squadra, due giocatori da qualche giorno sono già tornati nel centro sportivo rossonero per farsi trovare pronti all'appuntamento. Si tratta di Maignan e Saelemaekers, che hanno deciso di accorciarsi le vacanze per non mancare alla ripresa del campionato. Maignan il 19 ottobre aveva riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra (dopo un altro infortunio al gemello del polpaccio il 25 settembre con la nazionale), mentre Saelemaekers il 1° ottobre nella gara contro l'Empoli aveva riportato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione parziale del legamento collaterale mediale.

A differenza del francese, però, il centrocampista belga per qualche giorno ha anche sperato nella convocazione per il Mondiale, essendo stato inserito nella lista del Belgio se pur come riserva. Il ct Martinez alla fine non l'ha convocato, e adesso Saelemaekers ha nel mirino la ripresa del campionato, proprio come Maignan, che dovrebbe fare il suo ritorno in porta in una delle amichevoli che il Milan disputerà nelle prossime settimane (il 13 dicembre contro l'Arsenal e il 16 contro il Liverpool nella Dubai Cup, il 30 dicembre in Olanda contro il Psv Eindhoven), per poi riprendersi la maglia da titolare il 4 gennaio alla ripresa del campionato contro la Salernitana.

Quando nelle fila milaniste potrebbe non esserci più Adli: per il centrocampista francese sono al vaglio diverse soluzioni per un prestito fino a fine stagione. Nei prossimi giorni Maldini e Massara ne parleranno con il suo agente, alla luce anche delle richieste di Cremonese, Sampdoria, Torino e di alcuni club stranieri.


Tags: milan Maignan Saelemaekers

Articoli Correlati