Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Daniel Maldini racconta la gioia di papà Paolo

25/09/2021 18:02

Milan, Daniel Maldini racconta la gioia di papà Paolo |  Sport e Vai

Con la sua bella incornata a inizio ripresa ha dato la scossa al Milan e spezzzato l'equilibrio di una gara complicata come quella in casa contro lo Spezia, vinta poi dai rossoneri grazie al gol di Brahim Diaz nel finale che ha vanificato il pareggio di Verde. Daniel Maldini si gode la bella favola del gol alla prima da titolare e, ai microfoni di Dazn, racconta tutta la sua emozione:

Il gol è stato un'emozione fortissima e meno male che abbiamo vinto e ci siamo presi i tre punti. Sono felice, ma devo ancora realizzare e mettere a fuoco. Pioli? Il mister mi stimola molto e mi dà sempre tanti consigli. Questo mi aiuta molto. 

Poi sulle emozioni condivise con papà Paolo:

Ero abbastanza emozionato, ma comunque tranquillo. I compagni mi aiutano tanto e Pioli mi dice sempre di stare tranquillo. Sono sereno, bene aver vinto una gara durissima. Papà? Lui è molto esigente. Mi consiglia sempre e mi aiuta. Giustamente... è un papà.

Sul momento in cui ha scoperto che sarebbe stato titolare, Maldini Jr. rivela:

Il giorno prima il mister è venuto da me e mi ha spiegato come gestire le situazioni da palla inattiva. Lì ho capito che avrei giocato titolare. Certo, c'era tensione, ma i compagni mi hanno aiutato tanto.

Sulla gara e sul gol, Daniel spiega:

Oggi è stata una gara dura. Era difficile trovare spazi, muoversi e creare occasioni da gol. Nella ripresa si sono aperti un po' di spazi e, per fortuna, è stato un po' più semplice. Il gol? Kalulu l'ha messa bene ed è stata una bella azione dopo l'apertura di Leao. Per fortuna il portiere non è riuscito a trattenere la mia incornata. 


Tags: milan paolo maldini Daniel Maldini

Articoli Correlati