Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, dal Cda i soldi per l'ultimo colpo: Rafinha o Renato Sanches

27/08/2017 11:10

Milan, dal Cda i soldi per l'ultimo colpo: Rafinha o Renato Sanches |  Sport e Vai

Stasera c'è il Cagliari, ma in casa Milan c'è fermento per il Cda di domani. A San Siro sono attesi tutti i componenti del consiglio d'amministrazione, presidente Li in testa, che domani si riuniranno per discutere sull'aumento di capitale e sull'auspicato extra budget per l'ultimo, atteso colpo di mercato. Una partita altrettanto importante, dunque, per il futuro rossonero, anche se Montella ieri in conferenza stampa ha ammesso che "finalmente questa sessione sta finendo, sta portando tensione in tutto l'ambiente".

I NUMERI DEL MERCATO ROSSONERO

Oltre che tensione, il mercato della nouvella vague milanista targata Cina, Fassone e Mirabelli ha fruttato 11 nuovi acquisti e 3 rinnovi importanti, con 80 milioni già versati nelle casse della Lega. I soldi per l'ultimo colpo (a centrocampo) dovrebbero arrivare da un nuovo aumento di capitale, l'ennesimo di un'estate dalle cifre iperboliche. Come riassunto dal Corriere della Sera, sono 130 i milioni di finanziamento chiesti dalla nuova proprietà rossonera ad Elliott, 84 quelli relativi agli aumenti di capitale e 263 quelli che si spera di ricavare in stagione. 

GLI OBIETTIVI

I nomi in agenda sono ormai noti. Due i più gettonati: Rafinha e Renato Sanches. Il primo ha già dato un assenso di massima, ma va trovato un accordo col Barcellona sulla formula legata al trasferimento che al momento appare difficile, visto che il club catalano non intende cedere sul prestito. Ancor più difficile appare la pista che porta al portoghese del Bayern, cercato con insistenza dal Liverpool che sembra l'unica squadra in grado di poterlo prendere a titolo definitivo. Ma il Milan, se davvero dovesse arrivare l'attesa iniezione di capitali, potrebbe rimescolare nuovamente le carte. 

Tommaso Rizzo

 


Tags: milan rafinha barcellona sanches

Articoli Correlati