Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Crotone, Pioli: Ho due dubbi di formazione

06/02/2021 15:08

Milan-Crotone, Pioli: Ho due dubbi di formazione |  Sport e Vai

Arriva il Crotone e per il Milan è fondamentale battere la formazione di Stroppa per riprendersi la vetta della classifica, momentaneamente occupata dall'Inter corsara a Firenze. Stefano Pioli ne è consapevole e ammette di aver fatto tesoro in settimana dalle visite di Sacchi e Capello.

Pioli e la settimana tipo

Ecco le parole dell'allenatore del Milan in conferenza:

"Sacchi e Capello sono due grandissimi allenatori, hanno il Milan nel cuore, hanno ottenuto risultati eccezionali e ci seguono con particolare affetto, cosa che non può che farci piacere. Sono sempre molto attento alle loro opinioni, c'è sempre da imparare qualcosa. Settimana tipo? È stato strano, la prima volta in stagione, non ci succedeva da tantissimo tempo. Siamo andati a fondo su alcune situazioni tattiche e abbiamo fatto lavori più mirati dal punto di vista fisico. Una bella settimana intensa, utile. Sappiamo di essere a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare. Dobbiamo provare ad alzare il livello, mettendo più intensità degli avversari per vincere".

Pioli e la vetta

Quindi sulla possibilità di tornare davanti a tutti:

"Gli stimoli dobbiamo trovarli in noi stessi, abbiamo vinto una partita difficile a Bologna e vogliamo continuare. La classifica ora non ci interessa, vogliamo solo provare a vincere questa partita. Sarebbe importante essere primi anche domani, ma dobbiamo abituarci alle pressioni. Continuo a credere che sia un privilegio averle, non è la prima volta che siamo dietro all'Inter e non siamo concentrati su questo. Siamo concentrati sul gioco e sull'approccio. Difficoltà in casa? Deve essere uno stimolo per migliorare. Senza pubblico non ci sono tanti vantaggi a giocare in casa, ma qualche rimpianto col Parma e il Verona lo abbiamo. Nelle altre gare non eravamo al 100%, in più abbiamo incontrato squadre forti".

Pioli su Ibra e Calhanoglu

Sulle condizioni di Ibrahimovic e Calhanoglu:

"Ho visto Ibra molto determinato a Bologna, è stato determinante e mi è piaciuto tutto quello che ha fatto in campo, così come la fase offensiva. Abbiamo creato dieci occasioni da gol, è molto difficile nel nostro campionato. Calhanoglu? Ha avuto qualche sintomo, la situazione ti porta via qualcosa a livello di condizione, adesso è un bene riaverlo con noi. Per noi è un giocatore molto importante, devo decidere se schierarlo dall'inizio o a gara iniziata. Bennacer? Ha avuto un inizio di bronchite e un po' di febbre e non si è allenato, è tutta da valutare la sua presenza per domani. Pressioni su Tonali? Come dice Ibra, nel calcio o mangi o sei mangiato".


Tags: milan Crotone stefano pioli

Articoli Correlati