Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Costacurta tira in ballo anche gli arbitri

23/05/2022 12:33

Milan, Costacurta tira in ballo anche gli arbitri |  Sport e Vai

Ha esultato in cuor suo anche lui, da ex milanista, anche se nelle vesti di opinionista deve avere un ruolo super-partes. Al Corriere della Sera Billy Costacurta commento lo scudetto del Milan e dice:

"E' assolutamente meritato. Nel corso della stagione si è rivelato più squadra rispetto alle avversarie. Nei momenti di calo, fisiologici in una stagione, ha saputo fornire risposte nonostante la minor qualità rispetto alle concorrenti. Il tutto in un’annata in cui è stato il più penalizzato dagli arbitri. Il Milan non è una squadra perfetta, ma lo è stata più delle rivali. Di certo è molto migliorato rispetto a quando è iniziato il progetto con l’arrivo di Ibra".

Poi l'elogio a Maldini
 
Paolo e con lui Massara e gli altri dirigenti hanno svolto un’opera straordinaria permettendo ai giocatori di lavo- rare con tranquillità. Paolo ha visto in alcuni giovani un futuro in cui pochi credevano  penso a Kalulu o Theo Hernandez».

Su Ibrahimovic dice

 «Io lo terrei. Perché se hai l’opportunità di comprare Lewandowski o Scamacca, faccio un esempio, puoi fare a meno di lui ma in caso contrario Ibra ti serve sempre. Il primo anno è stato fonda- mentale, ha dato una mentalità ai giocatori. Deve solo convincersi che non può giocare tutte le partite- Il mercato? Serve un sostituto di Kessie. Spero che sia Renato Sanches: mi piace moltissimo».


Tags: milan maldini costacurta

Articoli Correlati