Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Collovati spiega il calo di Tomori

29/04/2021 19:52

Milan, Collovati spiega il calo di Tomori |  Sport e Vai

Intervenuto in diretta al canale Twitch ufficiale del Milan, l'ex rossonero Fulvio Collovati ha detto la sua sul dualismo tra Romagnoli e Tomori. Con il capitano rossonero, che sabato con il Benevento ha buone possibilità di ritrovare la titolarità, Collovati ci va giù pesante: 

All'esordio con la Roma, Romagnoli era giovanissimo, poi ci ha pensato Sinisa Mihajlovic a valorizzarlo al meglio alla Samp, prima di passare al Milan. Penso che tutti si aspettassero da lui una grandissima carriera, ma non ha rispettato le attese e non ha avuto grandi miglioramenti. Aveva un bel piede, era forte di testa, ma... non è riuscito a migliorare. Il problema è che, puoi anche arrivare in una grande squadra come il Milan, ma poi devi lavorare sodo per migliorare e ridurre i tuoi difetti. Secondo me, Romagnoli non lo ha fatto.

Tomori deve fare di esperienza

Con Tomori, nonostante le ultime disastrose prestazioni, Collovati è più comprensivo:

Quando sei giovane è difficile dare continuità, ed è normale che sia cosi. Per esempio, il mio esordio con il Milan fu bellissimo. Gioacai alla grande e, a 19 anni, ero già titolare. Giocai alla grande le prime 5-6 partite, però, poi ebbi un calo e il mister mi rispedì in panchina. La situazione è simile a quella di Tomori. Lui è arrivato e non giocava, quindi aveva voglia ed entusiasmo, ora però paga il pegno che la nostra Serie A solitamente reclama. Un consiglio? Deve riuscire a essere meno effervescente. Quando va in anticipo è troppo impulsivo e rischia. Per esempio, con il Sassuolo, se avesse temporeggiato su Raspadori non avrebbe sbagliato. Però ci sta, le cose arrivano con l'esperienza e penso che questo sia un giocatore che avrà certamente futuro.

Tomori e Romagnoli perfetti insieme

Sulla possibilità di vedere il Milan schierare la coppia Tomori-Romagnoli, Collovati non ha dubbi:

Sarebbero perfetti insieme. Uno è destro, l'altro mancino... sarebbe la coppia ideale. Non ci sono tanti difensori in giro di tanto valore. Occorre capire le intenzioni di Romagnoli e le sue pretese, ma penso che debba essere riconoscente con il Milan

 


Tags: milan romagnoli Collovati Tomori

Articoli Correlati