Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Closing decisivo per le sorti di Montella

15/02/2017 12:49

Milan: Closing decisivo per le sorti di Montella |  Sport e Vai

MILAN MONTELLA - Sono giorni turbolenti per il tecnico rossonero Vincenzo Montella. Il suo Milan ha rallentato negli ultimi due mesi(così come accade spesso alle sue squadre nel girone di ritorno) ,e la squadra, complice anche gli infortuni di Bonaventura, De Sciglio, e per ultimo Romagnoli, sembra non girare più come accaduto ad inizio stagione. Gli infortuni non sono un alibi per l'aeroplanino, che però vede le avversarie davanti correre, e la zona Europa allontanarsi sempre di più.

Recentemente si è parlato di alcune telefonate roventi tra Montella e il patron Silvio Berlusconi, con scambi di vedute piuttosto accesi tra i due. Il presidente non gradisce affatto il modulo utilizzato dall'allenatore essendo un fan incallito del trequartista dietro alle due punte, e ha rincarato la dose facendo sapere al tecnico che la squadra esprime un gioco prevedibile e zoppicante, non in linea con le sue alte aspettative.

Il 3 marzo, giorno decisivo per il closing rossonero dovrebbe chiarire un po' di cose: la società milanista passerà a Sino Europe Sports, che difficilmente consentirà a Berlusconi di prendere decisioni sul futuro di Montella. I cinesi sembrano orientati a confermare l'allenatore almeno fino al termine della stagione, comprensivi del fatto che non abbia a disposizione una rosa di primissimo livello. Saranno comunque fondamentali le prossime gare per capire se Montella avrà alle sue spalle una società che crede nel suo operato, e che ha già promesso fuochi d'artificio durante la prossima campagna acquisti. Per l'aeroplanino sarà rinnovo di contratto oppure addio anticipato?

 

Valter Spada


Tags: milan montella closing

Articoli Correlati