Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan chiama Genova: Obiang e Perotti i sogni rossoneri per gennaio

12/12/2014 12:11

Milan chiama Genova: Obiang e Perotti i sogni rossoneri per gennaio |  Sport e Vai

Un uomo a centrocampo per fare felice Pippo Inzaghi e un colpo in attacco per ricaricare l’entusiasmo dei tifosi del Milan. Adriano Galliani prepara due differenti operazioni per il calciomercato di gennaio, ma il prefisso da chiamare per il dirigente rossonero è sempre lo stesso: 010, Genova. Sampdoria e Genoa, rivelazioni della Serie A, hanno infatti ognuna un giocatore che interessa molto al Milan e che Galliani vorrebbe portare in rossonero a gennaio. Uno è un “vecchio amore”, Pedro Obiang, mediano tuttofare della Samp che farebbe la gioia di Inzaghi, in cerca di un uomo di muscoli e cervello in mezzo al campo; l’altro, invece, è un colpo di fulmine, Diego Perotti, che con la sua prova a Marassi contro i rossoneri di domenica scorsa ha stregato l’ambiente milanista e, a quanto pare, Silvio Berlusconi in persona. Due operazioni ambiziose e complesse, per il Milan di oggi, ma non impossibili.

UN MEDIANO CARO. Obiang, infatti, è un giocatore importante, ma non fondamentale nella squadra di Sinisa Mihajlovic: ha giocato quasi sempre dal 1’, ma è anche stato sostituito spesso (7 volte su 12 gare dal 1’) dal tecnico serbo che, ultimamente, gli sta preferendo spesso l’emergente Rizzo. In realtà, a complicare i piani del Milan è soprattutto l’ormai certa partenza di Gabbiadini per Napoli: con i 7,5 milioni di euro che incasserà dagli azzurri, la Samp, di fatto, non ha bisogno di cedere nessun altro giocatore a gennaio, tantomeno un talento come Obiang, che il d.s. blucerchiato Osti valuta sui 12 milioni di euro. Il Milan si sarebbe fermato a 7, sperando di intavolare una trattativa che comprendesse la cessione in prestito di qualche giovane talento rossonero. Chissà che il nome giusto (Saponara, Niang) non riesca a far cambiare idea alla Samp.

FOLLIA O VALZER DI ALI? Diverso il discorso per Perotti, giocatore rimesso a lucido dal Genoa dopo annate difficili, contraddistinte da una lunga serie di infortuni. Per l’argentino, vero trascinatore della squadra di Gasperini, Preziosi non è intenzionato a far sconti all’amico Galliani: il presidente rossoblù chiede 10 milioni cash, una cifra molto alta che il Milan non potrebbe permettersi a gennaio. Il condizionale, però, in questo caso è d’obbligo, visto che, a quanto pare, è stato lo stesso Berlusconi a chiedere a Galliani di interessarsi a Perotti. Il patron, dunque, potrebbe anche pensare ad una follia, un regalo per il suo Milan e i tifosi rossoneri. L’altra strada è una cessione importante con cui fare cassa per poi andare a prendere Perotti: l’argentino gioca largo a sinistra, nella posizione occupata oggi nel Milan da El Shaarawy, accostato in questi giorni al Borussia Dortmund. Che Galliani non stia già lavorando sotto traccia al clamoroso valzer di ali in rossonero?


Tags: sampdoria preziosi genoa GALLIANI INZAGHI genova berlusconi borussia dortmund el shaarawy perotti obiang Osti

Articoli Correlati