Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Chi è Kerzek, il baby che ha stupito tutti al debutto

18/07/2021 15:27

Milan: Chi è Kerzek, il baby che ha stupito tutti al debutto |  Sport e Vai

Anche dai primissimi test estivi possono arrivare indicazioni utili per il futuro: nel 6-0 del Milan alla Pro Sesto, ad esempio, più che la condizione dello zoccolo duro di Pioli a stupire è stato un ragazzo della Primavera. Milos Kerzek, talentino del 2003 arrivato a gennaio nell’ultimo giorno di mercato, ha segnato due gol mettendosi in evidenza per tecnica, corsa e personalità.

Terzino sinistro, 13 partite in Primavera nella passata stagione, Kerzek difficilmente rimarrà in rosa dopo l'arrivo di Ballo-Tourè, altro terzino mancino dopo il titolare Theo Hernandez, ma Pioli ci sta riflettendo

Nato in Serbia, cresciuto in Ungheria, 16 partite in B ungherese prima di trasferirsi a Milanello, a febbraio aveva parlato così del suo futuro: “So che il club ha dei progetti per me, non è un caso che sia qui. Tifavo la Juve fin da bambino ma ora la situazione è destinata a cambiare.  Per fortuna, però, non ho bisogno di cambiare opinione su Paolo Maldini, credo sia stato il miglior terzino sinistro di sempre, e Theo Hernandez è una delle eccellenze oggi in quel ruolo. È interessante notare anche che Theo sia franco-spagnolo, cioè abbia una doppia cittadinanza proprio come me".


Tags: milan maldini Theo Hernandez

Articoli Correlati