Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Cesena, probabili formazioni: Inzaghi prova il 4-3-1-2, davanti Cerci-Destro

20/02/2015 16:23

Milan-Cesena, probabili formazioni: Inzaghi prova il 4-3-1-2, davanti Cerci-Destro |  Sport e Vai

Giunto al culmine di una crisi tecnico-tattica che sembra aver raggiunto il suo punto di non ritorno, il Milan va a caccia dell'ennesimo rilancio contro un'avversaria in salute, quel Cesena che non più tardi di domenica scorsa ha fatto vivere un grosso spavento alla capolista Juventus. Appuntamento da non fallire per i rossoneri, che sperano ancora di inserirsi nella corsa per un piazzamento in Europa, ma anche per i romagnoli che con l'avvento di Di Carlo hanno ripreso a credere nella salvezza.

Qui Milano - Pippo Inzaghi intenzionato ad un altro cambio di modulo. Per tutta la settimana il tecnico del Milan ha provato il 4-3-1-2, schieramento che - a sorpresa - potrebbe determinare l'esclusione dall'undici di partenza di uno dei giocatori più positivi in questa annata nefasta, Menez. Alle spalle di Cerci e Destro, infatti, dovrebbe agire Honda. Per il resto, problemi in difesa viste le sicure assenze del portiere Diego Lopez, squalificato, e del difensore Paletta, appiedato a sua volta dal Giudice Sportivo e per di più infortunato. Tra i pali Abbiati, col baby Donnarumma - appena 15 anni - in panchina. In difesa, invece, ballottaggio Alex-Bocchetti, col brasiliano leggermente favorito. Qualche dubbio anche in mediana, con Bonaventura che alla fine dovrebbe spuntarla su Poli.

Qui Cesena - Problemini di formazione anche per Di Carlo, alle prese con la squalifica di Perico. In difesa il dubbio è tra Capelli e Nica, a destra, con il primo in vantaggio. Per il resto, fiducia alla squadra che tanto bene si è comportata contro la Juve, con la coppia Brienza-Defrel alle spalle dello stantuffo Djuric, fondamentale sui palloni alti.

Milan-Cesena, le probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Rami, Alex, Antonelli; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda; Cerci, Destro. All.: Inzaghi

Cesena (4-3-2-1): Leali; Capelli, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Zé Eduardo; Brienza, Defrel; Djuric. All.: Di Carlo


Tags: honda milan Cesena Probabili Formazioni Cerci destro

Articoli Correlati